Zungri, morto farmacista ed ex consigliere comunale
- Postato il 19 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Zungri, morto farmacista ed ex consigliere comunale
È morto a seguito delle complicazioni di una polmonite Domenico Antonio Pugliese, farmacista ed ex consigliere comunale di Zungri
ZUNGRI – Si è spento nella serata di ieri, all’ospedale Pugliese di Catanzaro, Domenico Antonio Pugliese, 68 anni, figura molto conosciuta e stimata nella vicina comunità di Zaccanopoli, dove esercitata di farmacista. Ricoverato per le complicanze di una polmonite, lottava da alcune settimane contro la malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Oltre che professionista apprezzato, Pugliese è stato anche un attivo protagonista della vita politica locale: prima nelle file dell’Udeur, poi nel Partito Democratico, si era candidato per tre volte alla carica di sindaco del suo comune natìo, Zungri, nelle elezioni del 1999, 2004 e 2009, senza tuttavia riuscire a essere eletto. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella sua famiglia, nelle comunità di Zaccanopoli e Zungri e tra quanti lo hanno conosciuto e stimato per il suo impegno umano, professionale e politico.
MORTO FARMACISTA DI ZUNGRI, SBIGOTTITO IL SINDACO SERAFINO PUGLIESE
Sbigottito il sindaco di Zungri Serafino Pugliese: “Zungri perde una figura di grande valore, un uomo che ha segnato la politica locale con impegno e dedizione, e che ha saputo distinguersi anche come stimato farmacista. Ho avuto il privilegio di condividere con lui battaglie politiche, momenti di confronto e di crescita, sempre nel rispetto reciproco e nella lealtà. La sua passione per il territorio e il suo spirito combattivo resteranno un esempio per tutti noi. Porto con me il ricordo di un amico sincero, di un compagno di viaggio leale, e di una persona che ha sempre anteposto il bene della comunità a tutto il resto. Il mio unico rammarico è non aver potuto mantenere la promessa di una cena dopo le votazioni, un momento che avrebbe suggellato ancora una volta la nostra amicizia e il rispetto reciproco”.
Il Quotidiano del Sud.
Zungri, morto farmacista ed ex consigliere comunale