“William è furioso: Meghan Markle continua a farsi chiamare ‘Sua Altezza Reale’ anche se non può, è un’offesa alla memoria della regina Elisabetta”
- Postato il 16 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Sono una Sussex, adesso”. Così, Meghan correggeva la sua amica nel video in cui preparava le sue ricette e promuoveva le sue marmellate da una cucina americana, (che non era la sua). Chi ha creduto che quella fosse una battuta per risultare spiritosa si sbagliava, perchè la moglie del principe Harry ci crede davvero in quei titoli nobiliari e crede ancora di più in quello che la definirebbe “Sua Altezza Reale”. Peccato che quest’ultimo, in particolare, sia esattamene ciò che la regina Elisabetta II negò alla coppia dopo la decisione di lasciare il regno per trasferirsi in California. Ma solo due anni in carica non erano evidentemente bastati a soddisfare la sua ambizione e oggi Meghan riapre la questione con un post su Instagram. L’immagine che avrebbe mandato su tutte le furie il principe William e re Carlo III avrebbe fatto capolino sui social solo pochi minuti, per poi essere immediatamente cancellata; ma ormai il danno era fatto. Si tratterebbe di un messaggio inviato dalla vice presidente ucraina Yulia Svyrydenko a “Sua Altezza Reale” (Meghan) accompagnando dei biscotti che Harry avrebbe portato a casa dopo la sua visita blitz nel Paese.
Un gesto all’apparenza innocente, un errore subito cancellato dalla piattaforma social che, però, ha rivelato che l’ex attrice americana continua a fare uso di un titolo che non le appartiene più. La regina Elisabetta II, dopo aver incassato la decisione del divorzio dalla corona dei duchi del Sussex si era fatta promettere che non avrebbero mai utilizzato il titolo “Her/His Royal Highness”, per lo meno su brand e spazi commerciali a fronte di un ritiro della formula ufficioso e non formale. Ma i più maliziosi vedono in questa “gaffes” una strategia precisa, non un errore; la duchessa del Sussex non vedeva l’ora di mostrare che è ancora una “Altezza Reale” agli occhi del mondo. I fatti: Harry è stato a Londra per andare a deporre in tribunale ma senza riuscire ad incontrare i membri della corona, successivamente è volato in segreto in Ucraina per portare il suo saluto ai feriti e ai veterani della guerra e, una volta rientrato, ha portato il biglietto dedicato alla moglie in allegato ai biscotti inviati dalla vice presiede ucraina.
Meghan non ci avrebbe pensato due volte e, tempo di preparare lo scatto, avrebbe immediatamente postato il messaggio. Un gesto dalle intenzioni che potrebbero suonare più o meno così: “Anche se la corona non ci riceve, il mondo ci riconosce il titolo reale che portiamo e tutti devono saperlo”.
Un ennesimo atto di forza che avrebbe mandato su tutte le furie William, che come noto è il più critico e severo nei confronti della scelta del fratello di lasciare il paese e la vita attiva per la monarchia secondo le sue regole. Su Sky News Australia, Kinsey Schofield avrebbe commentato la situazione che si sarebbe generata a corte spiegando che: “Questa provocazione di Meghan é davvero irrispettosa nei confronti della memoria della Regina Elisabetta – aggiungendo che – credo di poter affermare che William sia intenzionato a togliere loro i titoli e che i Sussex sperano che non lo farà perché sanno che questo darebbe loro un grave danno commerciale”.
Meghan Markle’s ‘royal title’ sparks GB News fury as star issues damning verdict https://t.co/7tsnLErQ7s pic.twitter.com/UwXVkivAmV
— Observer88 (@JR42845598) April 14, 2025
L'articolo “William è furioso: Meghan Markle continua a farsi chiamare ‘Sua Altezza Reale’ anche se non può, è un’offesa alla memoria della regina Elisabetta” proviene da Il Fatto Quotidiano.