“Al capezzale di mio padre ho pensato ‘muori’ perché gli uomini così violenti devono pagare un prezzo”: Rocco Casalino si racconta A casa di Maria Latella
- Postato il 16 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Tra gli ospiti del programma A casa di Maria Latella c’è anche Rocco Casalino che ha raccontato alcune vicende personali e dolorose. A cominciare dal padre, che era un uomo violento. La giornalista e padrona di casa gli ha chiesto quando sia pesato, per lui, il fatto di essere cresciuto con un papà così: “Tantissimo, ho il timore di non essere in grado di essere un buon padre”. E ancora, Latella gli ha chiesto di commentare una frase che arriva dalla autobiografia dell’ex portavoce del M5S: “Al capezzale di tuo padre, che sei andato a trovare quando stava morendo, hai pensato: ‘muori'”.
La risposta di Casalino: “Si parla molto di violenza sulle donne, ma va messo un accento anche a tutta la violenza che subiscono i figli che vivono quella violenza in casa, no? Era un po’ un segnale a voler dire a tutti gli uomini violenti che un giorno pagherete un prezzo. Molto spesso guardo i film e ogni volta rimango sorpreso di come viene poco rappresentata la vera violenza che subiscono alcune donne, perché non è mai lo schiaffo, è una violenza che si avvicina molto all’omicidio, estrema, forte. Quindi posso capire il ragazzo che poi reagisce…“. Alla domanda se gli sia mai successo di pensare di accoltellare il genitore, risponde: “Io ero molto piccolo. Sicuramente avevo la frustrazione di non riuscire a difendere mia madre, però se quella violenza io l’avessi vissuta a vent’anni, sicuramente una reazione l’avrei avuta“.
L'articolo “Al capezzale di mio padre ho pensato ‘muori’ perché gli uomini così violenti devono pagare un prezzo”: Rocco Casalino si racconta A casa di Maria Latella proviene da Il Fatto Quotidiano.