WEC | Ferrari per il mondiale: tutti gli orari e come seguire la 8 ore del Bahrain

  • Postato il 4 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

8 Ore del Bahrain, atto finale del FIA WEC 2025 con la Ferrari in lotta per mondiale piloti e costruttori: ecco tutti gli orari e come seguire la gara

Il FIA World Endurance Championship (WEC) 2025 è pronto a vivere il suo gran finale con la 8 Ore del Bahrain, in programma dal 6 all’8 novembre sul tracciato di Sakhir con la Ferrari in lotta per il mondiale: ecco tutti gli orari e come seguire la gara.
L’ultimo appuntamento della stagione assegnerà tutti i titoli mondiali ancora in bilico, con le Ferrari 499P grandi protagoniste nella battaglia per il campionato piloti e costruttori.

AF Corse campione tra i privati, ma la sfida piloti è ancora aperta

L’unico titolo già assegnato è quello riservato ai team privati della Classe Hypercar, conquistato da AF Corse con la Ferrari 499P #83 guidata da Robert Kubica, Yifei Ye e Callum Ilott.
Il trio della livrea “Giallo Modena” è però ancora in piena corsa anche per la classifica piloti assoluta, che si deciderà proprio in Bahrain.

WEC | Ferrari per il mondiale: tutti gli orari e come seguire la 8 ore del Bahrain
WEC | Ferrari per il mondiale: tutti gli orari e come seguire la 8 ore del Bahrain

A contendere il titolo ai piloti AF Corse ci sarà l’equipaggio ufficiale Ferrari composto da Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado, leader del campionato con 13 punti di vantaggio.
Più staccati ma ancora in lizza, i tandem Estre/Vanthoor (Porsche #6, -21 punti) e Lynn/Stevens/Nato (Cadillac #12, -34 punti), pronti a sfruttare ogni possibile colpo di scena grazie al punteggio maggiorato della gara.

Ferrari al comando nei Costruttori, ma tutto può cambiare

Nella classifica costruttori, la Ferrari si presenta in Bahrain da capofila con 204 punti, seguita da Porsche a quota 165 e da Cadillac a 143.
Il regolamento speciale della 8 Ore prevede punteggi maggiorati (38-27-23-18-15-12-9-6-3-2) e un punto extra per la Hyperpole, rendendo possibile qualsiasi ribaltamento di fronte.

Le case rivali sono pronte a giocarsi il tutto per tutto: la Porsche cercherà di capitalizzare la costanza delle ultime gare, mentre la Cadillac punta a chiudere in bellezza dopo un finale di stagione in crescita.
Da non sottovalutare poi il ritorno dell’Alpine, vincitrice dell’ultima tappa del Fuji, e le Peugeot 9X8 che debutteranno con Nick Cassidy e Théo Pourchaire. Anche BMW e Aston Martin mirano a un risultato di prestigio dopo un’annata difficile ma in costante miglioramento.

Programma completo della 8 Ore del Bahrain

Il weekend si apre giovedì 6 novembre con le prime sessioni di prove libere, mentre la gara prenderà il via sabato all’ora di pranzo per concludersi in notturna.
Ecco il programma completo (ora italiana):

Giovedì 6 novembre
– Prove Libere 1: 10:15 – 11:45
– Prove Libere 2: 15:00 – 16:30

Venerdì 7 novembre
– Prove Libere 3: 10:00 – 11:00
– Qualifiche LMGT3: 14:00 – 14:12
– Hyperpole LMGT3: 14:20 – 14:30
– Qualifiche Hypercar: 14:40 – 14:52
– Hyperpole Hypercar: 15:00 – 15:10

Sabato 8 novembre
Gara (8 Ore): 12:00

Dove seguire la 8 Ore del Bahrain

La copertura televisiva dell’evento sarà ampia e disponibile su più piattaforme.
La gara sarà trasmessa in diretta integrale su Discovery+, FIAWEC.tv e Sky Sport Arena, con commento in italiano.
Su Eurosport 2 la diretta inizierà alle 11:30 fino alle 14:50, per poi riprendere dalle 16:10 fino al termine della corsa.

Le prove libere 3 e le qualifiche saranno visibili su FIAWEC.tv, Discovery+ e sul canale ufficiale YouTube del WEC, mentre le prime due sessioni di giovedì saranno seguite tramite live timing ufficiale sul sito fiawec.com o sul cronometrista AlKamel.

Leggi anche: Orari TV GP Brasile 2025 – La programmazione Sky F1 e TV8 a Interlagos

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo WEC | Ferrari per il mondiale: tutti gli orari e come seguire la 8 ore del Bahrain proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti