“Vivo ma non ho scelta né un motivo”: Chiara Francini ricorda l’ex fidanzato morto tragicamente. Chi era Alessio Rapezzi
- Postato il 21 febbraio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni

Ha scelto i versi della canzone “Vivo” di Andrea Laszlo De Simone per ricordare il suo primo grande amore. Sui social Chiara Francini ha dedicato un pensiero ad Alessio Rapezzi, morto un anno fa in seguito a un malore mentre era in Egitto, a soli 49 anni. “Vivo Ma non ho scelta né un motivo Il mondo è un tipo irrazionale Fa come vuole Non dà nessuna spiegazione Ti conviene Cogliere il tempo che rimane Prima che smetta di bruciare Dentro al tuo cuore Anche il più piccolo ideale Che sta tremando di terrore”, i versi del brano citati dall’attrice.
Rapezzi era di Campi Bisenzio ed era un noto dirigente calcistico. Lo scorso anno, subito dopo il tragico evento, Francini lo aveva ricordato sui social con queste parole: “Alessio, mio primo grande amore. Per sempre. Grazie, per gli anni migliori della mia vita”.
Da tempo Chiara Francini è legata all’ex calciatore Frederick Lundqvist e un paio d’anni fa aveva parlato dell’intenzione di avere un bambino: “Il desiderio di un figlio c’è – aveva rivelato a “Oggi è un altro giorno” -. Ci stiamo provando ad avere un figlio. Ora ci voglio provare, ma prima non l’avrei mai fatto. Non è giusto che veniamo giudicate se abbiamo una carriera ma non figli e se abbiamo figli e non vogliamo una carriera. Essere donna è complesso e un figlio non deve essere una condizione imposta. Se non dovesse arrivare pazienza, non lo sentirei come un fallimento. Sento che si vive una volta sola e vorrei provare questa emozione, ma sono felice anche così”.
L'articolo “Vivo ma non ho scelta né un motivo”: Chiara Francini ricorda l’ex fidanzato morto tragicamente. Chi era Alessio Rapezzi proviene da Il Fatto Quotidiano.