Vittoria da battaglia all’ultimo respiro per il Ventimiglia, Oneglio: “Siamo rientrati con la sciabola e le scarpe da lavoro”

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

DEGO – Il Ventimiglia colpisce all’ultimo respiro e porta a casa tre punti pesantissimi. Al “Rizzo” di Cairo Montenotte decide Gambacorta al 91’, firmando lo 0-1 contro un Dego Calcio duro e organizzato.

Mister Luca Oneglio analizza una gara complicata: Campo e squadra tosti, con tanti giocatori di categoria. Qui metteranno in difficoltà chiunque”. Nel primo tempo i granata faticano: “Abbiamo avuto troppa fretta”. Poi l’episodio che cambia tutto, con l’espulsione di Bastita al 31’.

Da lì nasce la vera partita del Ventimiglia. “Ci siamo compattati, abbiamo fatto squadra”, spiega Oneglio. La ripresa è tutta carattere: “Siamo rientrati con la sciabola, con le scarpe da lavoro”. Nonostante l’inferiorità numerica, arriva il premio nel finale. “Una vittoria troppo importante”.

Il tecnico non nasconde l’orgoglio, nonostante il rosso a Verardi al 92’: Le espulsioni dispiacciono, ma vuol dire che stiamo diventando più sporchi, più squadra”. E allarga i meriti: “Questa vittoria parte dal presidente e arriva a Giorgio, il custode del campo. Bravi tutti”.

Classifica confermata e segnali forti dal gruppo: Sono ragazzi giovani ma forti. Si allenano in modo impressionante”, sottolinea Oneglio. “Dopo una stagione piena di sfortune, questo secondo tempo dice tanto”.

Ora testa all’Altarese. “Ci aspetta un’altra partita dura”, avverte il mister. Con una motivazione in più: “Giocheremo sul nostro sintetico appena inaugurato. Cercheremo di onorare la prima sul campo nuovo”. Ventimiglia avvisata: la fame non manca.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti