Violento scontro frontale a Pizzo: tre feriti, uno è grave

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Violento scontro frontale a Pizzo: tre feriti, uno è grave

Scontro frontale tra un furgone di colore rosso (Fiat Ducato) e un’autovettura scura (BMW X4) a Pizzo: tre i feriti, uno in maniera grave; richiesto l’intervento dell’elisoccorso


PIZZO – Un violento impatto si è verificato nella mattinata odierna lungo la strada statale 18, nei pressi di una nota struttura ricettiva nel territorio di Pizzo.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, un furgone di colore rosso (Fiat Ducato) e un’autovettura scura (BMW X4) si sono scontrati frontalmente, riportando danni gravissimi nella parte anteriore. Il bilancio dell’incidente è di tre persone rimaste ferite.
Ad avere la peggio sarebbe stato uno dei conducenti, rimasto incastrato tra le lamiere. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai soccorritori giunti sul posto.

LE GRAVITA’ DELLE FERITE DEL CONDUCENTE DI UNO DEI DUE MEZZI HA RICHIESTO L’INTERVENTO DELL’ELISOCCORSO

La gravità delle ferite riportate ha reso necessario l’intervento immediato dell’elisoccorso, atterrato direttamente sulla carreggiata per trasportare d’urgenza il paziente (assistito dalla dottoressa Biscardi) verso l’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Sul luogo del sinistro sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli ed estrarre i coinvolti dalle lamiere, insieme alle ambulanze del servizio sanitario d’urgenza. Presenti anche le forze dell’ordine e il personale Anas per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi tecnici. Il traffico sull’arteria stradale ha subito pesanti rallentamenti. Pertanto, la circolazione che è rimasta bloccata per diverse ore al fine di consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidentati. Solo nel primo pomeriggio la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

Il Quotidiano del Sud.
Violento scontro frontale a Pizzo: tre feriti, uno è grave

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti