Vibo, scompare alla vigilia dei 100 anni e la festa programmata si trasforma in lutto

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Vibo, scompare alla vigilia dei 100 anni e la festa programmata si trasforma in lutto

Share

Cittadino di Triparni, frazione di Vibo, viene a mancare a 24 ore prima dello splendido traguardo dei 100 anni e la festa in programma per l’occasione si trasforma in lutto. Il Comune, però, ne omaggia la memoria presenziando alle esequie


VIBO VALENTIA – Il piccolo borgo collinare era pronto a tributargli una grande festa per lo splendido traguardo del secolo di vita, ma quello che doveva essere un evento lieto e gioioso si è trasformato in lutto. Vincenzo Macrì, cittadino di Triparni, frazione del Comune di Vibo Valentia, conosciuto e sempre ben voluto dalla sua comunità, avrebbe spento la triplice candelina il 31 marzo scorso, ma il destino ha deciso di voltargli le spalle: è spirato appena 24 ore prima. Per lui, in paese, erano pronti i doverosi festeggiamenti ma il 30 marzo la triste notizie della sua scomparsa.

L’amministrazione comunale di Vibo Valentia – che aveva preparato per l’occasione una targa commemorativa da consegnare il 31 marzo al festeggiato – ha comunque voluto omaggiarne la figura e la memoria e così nel giorno delle esequie una delegazione ha partecipato alla funzione celebrata presso la chiesa di San Nicola, nella frazione.

La Targa fatta preparare dal Comune

In testa il sindaco Enzo Romeo, il presidente del consiglio comunale, Antonio Iannello, e la consigliera Anna Coloca, questi ultimi due compaesani dello scomparso, i quali hanno consegnato alla famiglia la targa ricordo.

“È stato un grande lavoratore per tutta la sua vita, affrontata sempre con grande dignità e senso del dovere – ricordano con dispiacere gli amministratori – ed era doveroso per noi omaggiarlo con un ricordo per i suoi 100 anni. Purtroppo è venuto a mancare qualche ora prima, ma ciò nulla toglie ad una vita vissuta da lavoratore e padre di famiglia, da persona umile, di animo gentile e da tutti molto apprezzata”.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Vibo, scompare alla vigilia dei 100 anni e la festa programmata si trasforma in lutto

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti