Verstappen-Hadjar, rivalità oltre la F1: il francese vuole un suo “team”, ma l’obiettivo NON è vincere

  • Postato il 18 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La nuova coppia Red Bull condivide un sogno che va oltre la F1: come Max Verstappen, anche Isack Hadjar vorrebbe un “team” tutto suo

Oltre la F1: Isack Hadjar vorrebbe seguire le orme di Max Verstappen, ma a modo suo. L’olandese è ormai sotto i riflettori anche nel GT e nell’Endurance, con la possibilità di prendere parte alla 24h del Nurburgring già nel 2026. Il nuovo compagno di squadra condivide il “sogno” di fondare un suo team e partecipare alle più famose gare di durata al mondo, ma con uno scopo ben preciso.

Verstappen-Hadjar, rivalità oltre la F1: il francese vuole un suo
Scatti dalla presentazione della Red Bull a Detroit – PH: Red Bull Content Pool

Dopo l’esordio vincente della passata stagione, Max Verstappen è pronto ad alzare l’asticella al Nurburgring. Dopo i test svolti con Mercedes, il team del quattro volte iridato punterà sulla GT3 di Stoccarda per gli impegni nell’Inferno Verde. L’obiettivo è prendere parte alla 24h del 16 e 17 maggio, weekend libero da impegni legati alla Formula 1. La partecipazione diretta dell’olandese, però, è ancora un’incognita.

Il pilota della Red Bull ha fatto sapere che prenderà parte alla corsa soltanto se avrà modo di partecipare ad almeno un precedente weekend NLS. Le gare della Nürburgring Langstrecken-Serie, però, coincidono tutte con dei Gran Premi della massima serie. Pare ora che lo stesso Toto Wolff sia sceso in campo per chiedere la posticipazione di uno degli appuntamenti.

Hadjar: “Io alla 24 Ore? Certo, ma con un mio team”

La passione per le gare di durata è molto diffusa nel paddock della Formula 1. Oltre a Fernando Alonso e Nico Hulkenberg, entrambi vincitori della 24h di Le Mans, e al già citato Max Verstappen, anche Charles Leclerc ha confessato il suo interesse per l’endurance francese, magari a bordo di una 499P.

A loro si aggiunge ora Isack Hadjar che, intervistato da GPBlog.com, ha chiarito le sue motivazioni: “Vorrei correrci, certo, ma senza pressioni. Vorrei portare i miei amici, nella mia squadra, sarebbe grandioso. Sarebbe davvero divertente. E quando dico ‘amici’, intendo anche gente che non sa proprio guidare. Non punterei a vincere, vorrei soltanto divertirmi“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo Verstappen-Hadjar, rivalità oltre la F1: il francese vuole un suo “team”, ma l’obiettivo NON è vincere proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti