F1 | Racing Bulls: Lawson lancia la sfida per il 2026 e Lindblad si prepara al debutto ufficiale
- Postato il 16 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Lawson e Lindblad si preparano al 2026: le prime sensazioni durante la presentazione della Racing Bulls
La Racing Bulls ha presentato la monoposto che nel 2026 sarà guidata da Arvid Lindblad, pilota esordiente, e Liam Lawson. Il team entra nella nuova era della Formula 1 insieme alla partnership con Ford che ha contribuito alla produzione della Power Unit. Oltre alla livrea, i protagonisti hanno condiviso le prime sensazioni della nuova vettura.

La scuderia di Faenza ha in programma un filming day la prossima settimana, prima di volare a Barcellona per le prime giornate di test della stagione. I 200 chilometri che verranno percorsi sul tracciato di Imola servono per verificare il perfetto funzionamento delle componenti e per avere un primo assaggio della pista.
Le dichiarazioni di Lawson
Liam Lawson, che sarà affiancato da Lindblad nella stagione 2026, ha espresso le prime emozioni verso il debutto nella nuova annata con la Racing Bulls. L’evento andato in scena a Detroit ha mostrato anche le vesti della Red Bull in una presentazione che ha visto coinvolti i due team collegati tra loro.
“Sarà sicuramente una stagione completamente nuova. Nuove opportunità. Prima di tutto dobbiamo vedere quanto sarà veloce l’auto. Sembra esserlo e speriamo lo sia anche in pista”, ha dichiarato il neozelandese. “Presentare la livrea 2026 qui a Detroit rende il tutto ancora più speciale. La storia dell’innovazione di questo posto riflette quello che il team sta costruendo per il futuro“.
La Racing Bulls sfrutterà le Power Unit prodotte da Red Bull Powertrains e Ford. Questo aspetto è forse quello più importante e interessante andando verso la nuova stagione: “La partnership tra Red Bull e Ford, l’energia intorno al team e le ambizioni per ciò che ci aspetta rendono tutto un momento entusiasmante per far parte di VCARB. Sono più motivato che mai per cambiare questa visione in risultati in pista”.
Lindblad e il debutto in Formula 1
Il giovane pilota ha concluso la sua prima stagione in Formula 2 nel 2025. Le sue prestazioni hanno convinto la Red Bull a promuoverlo dalla Driver Academy alla Racing Bulls. Nella scorsa stagione Lindblad ha provato una monoposto di F1 sia in test TPC che in alcune sessioni di prove libere, ma l’esordio come pilota ufficiale avverrà quest’anno.
“Questo momento è sinceramente surreale”, ha dichiarato. “Essere introdotto come pilota di Formula 1 ad un evento così è qualcosa che sicuramente non scorderò mai. Sono pronto per imparare e per dare tutto in pista“.
“Sono veramente entusiasta di debuttare in F1. Non vedo l’ora”, ha affermato il pilota più giovane in griglia nel 2026. “Arrivare in Formula 1 è sempre stato il mio obiettivo. Vedere il sogno diventare realtà è qualcosa su cui ho sempre lavorato. Non vedo l’ora di iniziare”, ha aggiunto il britannico.
Leggi anche: F1 | Mekies frena l’entusiasmo sulla Power Unit: Red Bull si aspetta parecchie difficoltà nel 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Racing Bulls: Lawson lancia la sfida per il 2026 e Lindblad si prepara al debutto ufficiale proviene da F1ingenerale.