Venerdì 26 giugno al Matitone un corso sullo sportello unico dell’edilizia
- Postato il 23 giugno 2026
- Altre News
- Di Genova24
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Genova. La Direzione Urbanistica del Comune di Genova promuove venerdì 26 giugno alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Matitone (via di Francia 1), l’evento “Sportello Unico dell’Edilizia – Istruzioni per l’uso”.
L’iniziativa, rivolta soprattutto ai professionisti del settore, rappresenta un momento di formazione voluto dall’Amministrazione comunale per informare e sensibilizzare al corretto uso di questo strumento, in un’ottica di collaborazione tra Ente e privati.
Il corso potrà essere seguito in presenza o da remoto, previa prenotazione entro le ore 23.59 di mercoledì 24 giugno (la scadenza originariamente prevista il 22 giugno è stata posticipata di 48 ore) al link https://shorturl.at/4QArz
«Il corso “Sportello Unico dell’Edilizia – Istruzioni per l’uso” rappresenta un’importante occasione di confronto tra Amministrazione e professionisti del settore – spiega l’assessora all’Urbanistica Francesca Coppola – Dopo le recenti modifiche organizzative che hanno riportato il servizio a modalità di accesso più semplici e dirette, vogliamo accompagnare questo percorso con momenti di informazione e formazione dedicati. L’obiettivo è costruire un rapporto sempre più efficace tra pubblico e privato, migliorare la gestione delle pratiche edilizie e garantire un servizio più vicino alle esigenze di chi ogni giorno opera sul territorio».