“Vado via per un po’ e dovrò annullare tutti gli impegni. Quando avrò avuto il tempo di lavorare su me stessa e tornare più forte”: il ritiro di Lola Young

  • Postato il 2 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Tour annullato così come anche la promozione legata all’album “I’m Only F**king Myself”. Apprensione per la cantante di “Messy” Lola Young, dopo lo svenimento sul palco e i problemi di salute.

In un messaggio condiviso sui social l’artista ha affermato: “Parto per un po’. Mi dispiace dire che dovrò annullare tutto per il prossimo futuro. Spero davvero che mi darete una seconda possibilità, una volta che avrò avuto il tempo di lavorare su me stessa e tornare più forte. Vi voglio bene, Lola”. Annullata anche la data italiana del 29 maggio 2026 al Fabrique di Milano.

L’artista del sud di Londra vincitrice dell’Ivor Novello Rising Star e nominata ai BRIT Awards, ha pubblica il suo album, “I’m Only F**king Myself”, insieme al singolo “Post Sex Clarity. Elton John l’ha definita “il più grande successo che abbia sentito negli ultimi anni”.

Lola Young ha conosciuto il successo grazie alla hit “Messy”, rimasta per 4 settimane al numero 1 della classifica britannica dei singoli. È la più giovane artista britannica solista da Dua Lipa con “New Rules” a raggiungere un simile traguardo. “Messy” ha conquistato il web diventando una delle canzoni più virali sulle piattaforme social.

Nel mondo “Messy” è tra i più ascoltati nella classifica globale dei singoli di Spotify. Negli Usa, pure, il brano ha scalato la classifica americana dei singoli, Billboard Hot 100 (la prima artista femminile a debuttare al n.1 con un singolo nelle classifiche americane Pop e Alternative contemporaneamente da Lorde con “Royals” nel 2013). Ha accumulato ad oggi oltre 820 milioni di stream totali, entrando in classifica in oltre 16 Paesi al mondo tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Canada ed Australia.

L’artista londinese ha pubblicato lo scorso anno il disco “This Wasn’t Meant For You Anyway”. “La musica è tutto per me, mi aiuta a cercare di dare un senso a me stessa e al mondo che mi circonda. – aveva affermato la cantante durante la presentazione del disco – Sono piuttosto senza speranza riguardo all’amore. Odio i fiori (a meno che non siano morti), non riesco a stare ferma per più di 10 minuti, ma riesco a capire il mio cuore e la mia mente attraverso la poesia e la melodia”.

L'articolo “Vado via per un po’ e dovrò annullare tutti gli impegni. Quando avrò avuto il tempo di lavorare su me stessa e tornare più forte”: il ritiro di Lola Young proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti