“Vado via da Milano. I locali alla moda li ho già visti, meglio un bar e gli amici. Preferisco la nebbia dell’Emilia allo smog”: così Benjamin Mascolo
- Postato il 14 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Ciao Milano, non è colpa tua”. Inizia così il messaggio che Benjamin Mascolo ha voluto condividere sui social con un paio di scatti che lo immortalano immerso negli scatoloni, davanti alla sua vecchia casa in compagnia del suo cane nero Simba.
Il cantante del duo Benji e Fede, che sono tornati assieme a condividere progetti discografici e tour, ha spiegato il perché abbia preso una decisione così importante. “È che preferisco la nebbia dell’Emilia al tuo smog, – ha detto – la trattoria coi tortellini al ristorante stellato. I tuoi locali alla moda li ho già visti. Meglio un bar e gli amici di sempre”.
Poi continuando a parlare di Milano: “Sei brillante, ambiziosa, piena di eventi a cui non vado mai… Ci ho provato prima con Los Angeles, poi con te. Ma va a finire che torno in pianura padana”. Il motivo è spiegato: “Non brilla, non grida. Non mostra né il culo né i denti. Ma respira. E io con lei. P.S. Simba approva”. E via tutti felici.
Una ennesima decisione importante quella del cantante che viene dopo anni difficili, come lui stesso ha ammesso. La relazione con Bella Thorne è stata tormentata, la vita a Los Angeles è stata impegnativa. “Facevo uso di anfetamine senza prescrizione, ci aggiungevo due, tre volte a settimana funghi psichedelici; – ha raccontato al podcast One more time – poi sono arrivato a farmi sei, sette, pasticche di ecstasy in un giorno. Prendevo qualsiasi cosa ed emotivamente ero distrutto. Avevo calpestato i miei valori e trattato con insufficienza persone a cui volevo bene. Mi sentivo una persona di mer*a. Almeno una volta ho rischiato di morire di overdose e, in quel momento, mi ripetevo di voler vivere”.
Poi la decisione di riprendere in mano la propria vita, passo dopo passo. Riallacciare i rapporti lasciati in sospeso, la réunion con il socio Federico Rossi e soprattutto il matrimonio con rito civile con Greta Cuoghi. Fino alla decisione di tornare “alle origini”.
L'articolo “Vado via da Milano. I locali alla moda li ho già visti, meglio un bar e gli amici. Preferisco la nebbia dell’Emilia allo smog”: così Benjamin Mascolo proviene da Il Fatto Quotidiano.