Vado Ligure, al punto d’incontro Coop un pomeriggio “Alla scoperta dell’ENPA e della sua attività sul territorio”
- Postato il 3 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. La Sezione Soci Coop Liguria di Vado Ligure in collaborazione con l’ENPA di Savona, organizza l’incontro pubblico “Alla ricerca dell’Arca perduta. Per una nuova armonia tra l’uomo e gli altri animali”, che si terrà sabato 5 aprile, alle 16, nella sala punto d’incontro Coop di via alla Costa (1° piano).
Anche grazie a un ricco corredo di immagini, Giovanna Marenco, vice presidente di ENPA Savona, e gli altri volontari dell’associazione racconteranno la loro attività di presa in carico degli animali domestici e selvatici in difficoltà, con beneficio non solo degli assistiti, ma anche di tutta la collettività per l’azione di tutela della salute pubblica.
Oltre al servizio veterinario e alla promozione di iniziative per contrastare il fenomeno dell’abbandono, l’ENPA recupera gli animali selvatici feriti o debilitati e ne facilita la reimmissione in natura. Questi interventi richiedono un’adeguata preparazione da parte dei volontari, ma anche i singoli cittadini possono offrire un aiuto prezioso, ad esempio attivando prontamente il soccorso.
L’incontro è aperto alla cittadinanza e si concluderà con un rinfresco augurale in vista delle festività pasquali.