Uomo prende a forchettate due passeggeri e schiaffeggia l’assistente di volo: panico e paura in aereo. Arrestato per “aggressione con arma mortale”

Panico in volo, sabato 18 ottobre, per i passeggeri a bordo della compagnia aerea Lufthansa, in partenza da Chicago e diretto in Germania. Il 28enne Praneeth Kumar Usiripalli ha preso a forchettate due adolescenti ed è stato arrestato. Il volo, infatti, per decisione del comandante è stato dirottato all’aeroporto internazionale Logan di Boston. L’uomo “è stato accusato di aggressione con arma mortale con l’intento di causare lesioni personali in relazione all’incidente di sabato”, secondo la Procura degli Stati Uniti in Massachusetts. L’ufficio stampa di Lufthansa per ora non ha rilasciato alcun commento.

Ma cosa è accaduto? Un passeggero di 17 anni dormiva in un posto della fila centrale e si è svegliato con Usiripalli in piedi sopra di lui con la forchetta. “L’uomo si è scagliato contro il passeggero, colpendolo alla clavicola sinistra, prima di pugnalare un altro diciassettenne alla nuca”, hanno affermato i funzionari di polizia come riporta la CBS.

“Il secondo passeggero ha riportato una lacerazione alla nuca”, ha riferito la procura. Quando l’equipaggio di volo ha cercato di immobilizzare Usiripalli, quest’ultimo avrebbe formato una pistola con le dita, se l’è messa in bocca e ha premuto il grilletto. Ha poi schiaffeggiato una passeggera, secondo la dichiarazione, e ha cercato di schiaffeggiare un membro dell’equipaggio di volo.

Il cittadino indiano arrestato era stato precedentemente ammesso negli Stati Uniti con un visto per studenti ed era iscritto a un master.

L'articolo Uomo prende a forchettate due passeggeri e schiaffeggia l’assistente di volo: panico e paura in aereo. Arrestato per “aggressione con arma mortale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti