“Sono tornato a casa prima per il poco traffico e ho trovato mia moglie a letto con l’amante. È successo tutto adesso”: il dramma di un ascoltatore in diretta a Radio Globo

“L’ascoltatore ha fatto la battuta, ma a me è successo davvero. Sono tornato a casa un’ora e mezza prima e ho trovato mia moglie a letto con un altro“. È iniziata così, con una confessione spiazzante, la telefonata che lunedì 27 ottobre ha lasciato senza parole i conduttori e gli ascoltatori di “Tutto Bloccato“, programma di Radio Globo. Un racconto in diretta del momento esatto in cui un matrimonio è finito, scatenato da una circostanza quasi banale: il poco traffico a Roma.

Il programma, condotto da Roberta Marchetti e Roberto Marchetti, va in onda nella fascia oraria 16-19 e si basa molto sull’interazione con gli ascoltatori bloccati nel traffico della Capitale. Lunedì, però, la situazione era insolitamente fluida, e i conduttori stavano commentando proprio la strana assenza di code in città. È stato allora che un primo ascoltatore ha inviato un messaggio scherzoso: “Oggi arriverò prima a casa… Mi fermo un po’ al bar, non vorrei arrivare prima a casa e trovare sorprese“. Una battuta che, venti minuti dopo, si è trasformata in una realtà agghiacciante per un altro ascoltatore, di nome Francesco, che ha deciso di chiamare la radio in diretta e raccontare l’accaduto.

Francesco ha esordito collegandosi direttamente alla battuta precedente, ma con un tono che non lasciava spazio all’ironia: “L’ascoltatore ha fatto la battuta, ma a me è successo davvero. Sono tornato a casa un’ora e mezza prima e ho trovato mia moglie a letto con un altro“. In studio è calato il gelo. I conduttori, visibilmente spiazzati, sono riusciti solo a commentare: “Siamo senza parole“. Francesco, con una calma surreale, ha poi raccontato tutti i dettagli: “Ho aperto la porta faccio per andare in camera e ‘bubusettete’. Una sveltina…si fa presto. Che dovevo fare? Ho chiuso la porta, le ho lasciato un biglietto: ‘Quando torno non ti fare più trovare’. Casa è mia… Alla fine non posso nemmeno incolpare lui”, ha aggiunto, riferendosi all’amante.

La vicenda, come riportato dalla stessa emittente radiofonica, che ha pubblicato il video della telefonata sui suoi canali social, ha avuto un seguito. I conduttori hanno ricontattato Francesco dopo la diretta. L’uomo ha confermato di aver risentito la moglie e di aver fissato un appuntamento per parlare e definire la separazione. Nessun litigio, ma solo la presa d’atto della fine di un matrimonio durato 27 anni, sgretolatosi in un pomeriggio qualunque, a causa di un rientro a casa in anticipo dovuto al poco traffico.

L'articolo “Sono tornato a casa prima per il poco traffico e ho trovato mia moglie a letto con l’amante. È successo tutto adesso”: il dramma di un ascoltatore in diretta a Radio Globo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti