“Uomo aggredito da un orso in Romania, si salva tuffandosi nella sua auto”: continua la preoccupazione sul Transfagarasan

  • Postato il 9 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Ancora un attacco di un orso in Romania. A distanza di due giorni da quello che è costato la vita al motociclista italiano Omar Farang Zin, un altro uomo è stato aggredito nel tratto montano del Transfagarasan. Questa volta, l’epilogo è stato fortunatamente diverso. L’uomo stava sostando a lato della strada quando è stato sorpreso dall’orso bruno che si è avvicinato.

L’uomo si è spaventato ed è corso verso la sua auto, vicina pochi metri, entrando dal finestrino. L’animale si è avvicinato in maniera goffa, salvo poi allontanarsi dopo le urla e le sfuriate dell’uomo. L’episodio è stato ripreso da alcuni passanti, poco distanti. La zona del Transfagarasan ospita una delle più importanti popolazioni di orso bruni più numerosi d’Europa, tra i 10.000 e i 13.000 di esemplari.

???????????? En #Rumanía, un oso se acercó a un hombre en la carretera #Transfagarasan, quien escapó saltando por la ventana de su auto. Días antes, un motociclista pereció por un ataque similar en el país, que tiene una población de 10.000 a 13.000 ejemplares. #Radio580 pic.twitter.com/qJYGlRDedo

— Radio 580 Nicaragua (@radio580nic) July 8, 2025

L'articolo “Uomo aggredito da un orso in Romania, si salva tuffandosi nella sua auto”: continua la preoccupazione sul Transfagarasan proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti