“Con il suo anello Jay-Z registrava tutta la gente che c’era alle feste di Puff Daddy”: la teoria virale su TikTok

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La condanna per Puff Daddy sarà annunciata il 3 ottobre. Il giudice Arun Subramanian, che ha presieduto il processo, ha proposto la data che è stata formalmente accettata sia dall’accusa che dalla difesa del rapper e produttore hip-hop, durante una breve udienza tecnica martedì scorso.

La giuria del processo federale a New York ha assolto Puff Daddy dalle accuse più gravi di associazione a delinquere, traffico di esseri umani per sfruttamento sessuale e racket ai danni dell’ex fidanzata Cassie Ventura e di un’altra donna identificata come “Jane”. Il magnate dell’hip-hop, che rischiava l’ergastolo, è stato tuttavia riconosciuto colpevole di traffico per la prostituzione, reato che prevede una condanna massima di 10 anni di reclusione.

L’imputato rimane in carcere dopo un verdetto discordante della scorsa settimana. Gli avvocati dell’ex magnate dell’hip-hop avevano esortato il giudice Arun Subramanian a condannarlo il prima possibile, chiedendo una pena inferiore ai 21-27 mesi di carcere che come raccomandano le linee guida per la determinazione della pena. I pubblici ministeri sostengono che, a causa dei trascorsi violenti di Puff Daddy, le linee guida prevedono almeno quattro o cinque anni di carcere.

Fin qui la cronaca. Ma fioccano, come spesso accade, diverse teorie del complotto. In una di queste, come riportate dal video di un utente di TikTok @moon03051, che ha totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni, pare che l’amico fraterno di Puff Daddy, Jay-Z, indossasse una minuscola telecamera a forma di anello durante un brunch pre-Grammy del 2020.

Nel video si vede il produttore che tiene un discorso mentre Jay-Z se ne sta impacciato con il bicchiere in mano, puntando l’anello verso l’esterno, è stato diffuso su TikTok e X solo lo scorso giugno. Nel gennaio 2020, Jay-Z e molte altre celebrità hanno partecipato al brunch. “La mano di Jay-Z si muove leggermente durante il filmato, portando alcuni a sostenere che la superficie piatta dell’anello debba essere un obiettivo di una telecamera e che stia filmando il volto di ogni partecipante”, si legge.

(Video TikTok @moon03051)

L'articolo “Con il suo anello Jay-Z registrava tutta la gente che c’era alle feste di Puff Daddy”: la teoria virale su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti