Una Kardashian in casa Armani: perché Kendall Jenner è il nuovo volto delle fragranze Emporio (e cosa c’entra la Gen Z)
- Postato il 8 gennaio 2026
- Beauty E Benessere
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Anno nuovo, musa nuova. In casa Armani, il 2026 si è aperto con l’annuncio di una nuova testimonial che – sorpresa! – arriva direttamente dal clan Kardashian: Kendall Jenner. La modella e imprenditrice cresciuta sotto i riflettori del reality show Keeping Up with the Kardashians è stata scelta come nuova Global Fragrance Ambassador di Emporio Armani. Sarà lei ad accompagnare il lancio di una nuova fragranza, Power of You Eau de Parfum, in arrivo a febbraio – giusto in tempo per San Valentino.
Il 2025 è stato un anno cruciale per l’impero Armani che, nel giro di pochi mesi, ha festeggiato i 50 anni di storia e ha pianto la scomparsa del fondatore, Giorgio Armani. Sul fronte beauty – un’estensione molto popolare del brand, specialmente tra le millennial – si guarda al futuro con una precisa strategia, incarnata dalla scelta di Kendall Jenner: star globale da 284 milioni di follower con un volto “couture” che l’ha portata sulle passerelle di Schiaparelli e Jacquemus, oltre che su innumerevoli riviste e campagne di moda.
“Entrare a far parte della famiglia Emporio Armani è stata una scelta naturale”, ha commentato Kendall Jenner in una nota stampa. “Ho sempre amato il suo messaggio: un invito ad essere semplicemente se stessi. La fragranza è straordinaria: magnetica, intensa e davvero sensuale”. Il brand l’ha scelta per la “personalità carismatica” e per lo “spirito avventuroso e creativo”: è infatti appassionata di equitazione e automobili.
Nel 1998 Giorgio Armani anticipò i tempi e le mode con una fragranza androgina e minimalista, Emporio Armani Lei e Lui. Oggi la visione si amplia con Power of You – di fatto, il contraltare femminile del profumo Stronger With You – creato dai nasi Nisrine Grillié e Nadège Le Garlantezec. L’abbiamo “annusata” in anteprima: è avvolgente, dolce, intensa e vagamente esotica grazie al frutto della passione, alla cremosa vaniglia e agli accordi di frangipane e maracuja. L’obiettivo è parlare (anche grazie al prezzo) ai più giovani consumatori di Armani, i clienti di domani, e traghettare nel futuro l’eredità di un marchio storico.
Si ringrazia Armani Beauty per le immagini
L'articolo Una Kardashian in casa Armani: perché Kendall Jenner è il nuovo volto delle fragranze Emporio (e cosa c’entra la Gen Z) proviene da Il Fatto Quotidiano.