Una crociera di 4 anni per “andare avanti veloce”: la trovata per ‘scappare’ dalla presidenza di Donald Trump?
- Postato il 14 novembre 2024
- Viaggi
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Come hanno reagito i cittadini americani alla nomina di Donald Trump come nuovo Presidente degli Stati Uniti? La risposta è molto semplice: non tutti l’hanno presa bene. E c’è chi pianifica un giro del mondo che, ‘casualmente’, durerà quattro anni, in modo da non restare nel paese a Stelle e Strisce durante il mandato del tycoon.
È questa la proposta di un tour operator, Villa Vie Residences’ Tour, che consentirà ai viaggiatori di girare il mondo per un periodo compreso tra 1 e 4 anni. La promessa è quella di un giro completo del globo: “400 porti, più di 140 paesi, tutti i 7 continenti”, si legge sul sito web ufficiale. Il costo? Abbastanza elevato: 40 mila euro l’anno, ma la proposta è all-inclusive living e nessuna tassa nascosta. “Il viaggio sarà diverso per ogni passeggero, perché diamo il benvenuto a nuovi avventurieri in ogni porto lungo il percorso”, spiega il CEO dell’azienda, Mikael Petterson, in una nota rilasciata lo scorso giovedì, 7 novembre.
È importante sottolineare che il Tour La Vie è stato pensato prima delle elezioni e la compagnia non ha mai menzionato la nomina di Trump alla Presidenza americana. Ma ‘casualmente’ il viaggio che dura quattro anni è stato ribattezzato “Skip Forward”, che in italiano si tradurrebbe “avanti veloce” o “salto in avanti”. Non è difficile quindi pensare che il giro del mondo offerto dal tour operator equivalga a ‘saltare’ la seconda esperienza del tycoon alla Casa Bianca.
L'articolo Una crociera di 4 anni per “andare avanti veloce”: la trovata per ‘scappare’ dalla presidenza di Donald Trump? proviene da Il Fatto Quotidiano.