Un settantenne è stato arrestato a Occhieppo Superiore: ha rubato le offerte in chiesa
- Postato il 15 settembre 2025
- Biella
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


BIELLA – Ha rubato le offerte della chiesa: per questo un uomo di 70 anni, della provincia di Novara e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato. La sua specialità erano proprio i furti commessi all’interno delle chiese.
I fatti
È quanto accaduto a Occhieppo Superiore, comune di 2500 abitanti in provincia di Biella. Una vettura sospetta, segnalata sia ai carabinieri che alla polizia locale, era stata notata in sosta nelle vicinanze della parrocchia di Santo Stefano.
Rintracciata e bloccata dai carabinieri, alla guida c’era il 70enne. Veniva allertato il parroco, che verificava che era stato appena rubato il contenuto della cassetta delle offerte.
Durante la perquisizione dell’auto i militari hanno trovato diverse monete e banconote di piccolo taglio e numerosi attrezzi utili per estrarle dalla cassetta delle elemosine. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
L'articolo Un settantenne è stato arrestato a Occhieppo Superiore: ha rubato le offerte in chiesa proviene da Quotidiano Piemontese.