Un anno e quattro mesi al poliziotto che a Torino investì, uccidendolo, Francesco Convertini

  • Postato il 29 ottobre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – È stato condannato a un anno e quattro mesi, oltre alla sospensione della patente per due anni, il poliziotto che investì, uccidendolo, il 33enne Francesco Convertini. Il processo di primo grado si è concluso quindi con una pena di poco inferiore rispetto a quella richiesta dalla Procura, un anno e sei mesi per omicidio stradale.

Lo scontro che ha ucciso Convertini

Francesco Convertini, designer originario di Locorotondo in provincia di Bari, aveva 33 anni quando la notte del 22 giugno 2022 ha perso la vita mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Il 33enne è stato travolto e ucciso da un’auto della polizia all’altezza del rondò Rivella, in corso Regina Margherita.

In quel momento, l’auto della polizia stava trasportando un uomo fermato per accertamenti e stava percorrendo una corsia preferenziale senza sirena, ma con i lampeggianti accesi. E in quel momento purtroppo è avvenuto lo scontro con Covertini che in bici attraversava il corso, su un regolare attraversamento ciclo-pedonale.

L'articolo Un anno e quattro mesi al poliziotto che a Torino investì, uccidendolo, Francesco Convertini proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti