“Trump si è rifatto le palpebre e non sono venute bene. Vanno di moda gli ‘occhi da gatto’, una follia. No alle labbra a canotto”: così il professor Carlo Gasperoni

  • Postato il 19 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il professor Carlo Gasperoni, specialista in Chirurgia plastica ed estetica, ha all’attivo 18mila interventi. Interpellato da Il Corriere della Sera ha raccontato come si sta evolvendo il mondo della chirurgia estetica, soprattutto quali sono le richieste più strambe.

“Oggi le ragazze e i ragazzi vogliono diventare esattamente come appaiono sui social nelle foto piene di filtri. Se l’immagine reale non corrisponde a quella virtuale, vanno in crisi – ha detto -. Io le richieste assurde o esagerate le respingo, la mia clientela lo sa, non mi rovino la reputazione“.

Le richieste più gettonate? “Ora vanno i foxy eyes (occhi da volpe o da gatto) allungati verso l’esterno. Una moda folle. Oltretutto il viso assume un’espressione cattiva C’è gente che poi viene qui da me e piange disperata per un’ora perché non riesce più nemmeno a vedersi i piedi. E che gli posso fare? Non si torna più indietro, una volta manomesso il canto esterno dell’occhio”.

No alle labbra a canotto: “Purtroppo vanno ancora molto. Io non le faccio, mi rifiuto”. Ma il professore invita a “un lifting elegante che è quello che non trasforma i connotati, ma lascia il viso naturale, solo più giovane, più piacevole”. Evitando così gli zigomi un po’ troppo gonfi: “Se li fanno riempire di grasso o di acido ialuronico. Ma non diventano più belle, non ritornano alla gioventù perduta. Gli viene solo la faccia gonfia“.

E gli uomini? “Vogliono eliminare le borse sotto agli occhi. O la pancia. Lifting pochissimi. Hanno paura di diventare ridicoli. Però qui in clinica c’è un urologo che impianta tantissime protesi, anche a ragazzi, ormai sono tutti insicuri della propria virilità“.

Infine un appunto: “Il presidente Trump si è rifatto le palpebre e non sono venute bene”.

L'articolo “Trump si è rifatto le palpebre e non sono venute bene. Vanno di moda gli ‘occhi da gatto’, una follia. No alle labbra a canotto”: così il professor Carlo Gasperoni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti