Truffe agli anziani: 21 arresti tra Genova e Napoli

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Truffe agli anziani: 21 arresti tra Genova e Napoli

Max operazione tra Genova e Napoli: sgominata organizzazione criminale dedita alle truffe agli anziani che colpiva in tutta Italia: 21 gli arresti


NAPOLI – Una vasta operazione contro le truffe ai danni degli anziani è scattata alle prime ore di oggi, 16 dicembre 2025. I Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, sotto il coordinamento della Procura di Napoli, stanno dando esecuzione a 21 misure cautelari. I destinatari dei provvedimenti sono presunti appartenenti a un’organizzazione criminale strutturata che, pur colpendo in diverse zone del territorio, aveva la propria base operativa e logistica nel cuore di Napoli.

ARRESTI PER LE TRUFFE AGLI ANZIANI: LE INDAGINI

L’indagine ha permesso di smantellare un sodalizio dedito a un reato particolarmente odioso, che colpisce le fasce più fragili della popolazione. I 21 provvedimenti sono stati emessi dal Tribunale di Napoli su specifica richiesta dell’ufficio inquirente guidato dal procuratore Nicola Gratteri. L’attività investigativa ha messo in luce una rete capillare capace di orchestrare raggiri sistematici, sfruttando la vulnerabilità delle vittime per sottrarre denaro e preziosi.

DETTAGLI IN CONFERENZA STAMPA

La portata dell’operazione e i metodi utilizzati dall’organizzazione per ingannare gli anziani saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa indetta presso la Procura di Napoli (ottavo piano) per le ore 10:30.

Il Quotidiano del Sud.
Truffe agli anziani: 21 arresti tra Genova e Napoli

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti