Trionfo storico per Mirra Andreeva a Dubai

  • Postato il 22 febbraio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

Trionfo storico per Mirra Andreeva a Dubai

Mirra Andreeva entra nella storia del tennis a Dubai. La tennista russa, infatti, ha sconfitto in due set la danese Clara Tauson con il punteggio di 7-6 6-1, diventando, all'età di 17 anni e 298 giorni, la più giovane giocatrice di sempre a vincere un Masters 1000.

Il primo set inizia subito in salita per la russa, la quale perde subito il servizio nel secondo game. La reazione della nativa di Krasnojarsk, tuttavia, non si fa attendere, poiché tra il terzo e il nono gioco piazza un parziale di cinque game a due. Tauson, con le spalle al muro, non si scompone e riesce a recuperare a sua volta lo svantaggio, portando l'incontro al tie-break, che viene dominato con un netto 7-1 da Andreeva.

Nel secondo set, la tennista danese esce ben presto dall'incontro, poiché dopo aver mantenuto la battuta nel secondo gioco, subisce un parziale di cinque giochi a zero, che regala la vittoria alla giovane russa.

"Onestamente è incredibile. Avevo come obiettivo quello di entrare in top 10 per l'inizio dell'anno, ma siamo solo alla fine di febbraio e ce l'ho fatta .Sono felicissima di come ho giocato. Ero molto nervosa, ho fatto alcuni doppi falli ed errori di troppo, ma sono stata in grado di gestire la pressione. Non ho mai pensato alla possibilità di vincere, mi sono concentrata solamente sul punto successivo. E' stata dura, nel primo set sento di essere stata fortunata, ma è una cosa che sognavo da bambina e ora il sogno è diventato realtà. Sono senza parole" queste le dichiarazioni a caldo di Mirra Andreeva dopo il trionfo.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti