Luca Nardi ha ritrovato il sorriso
- Postato il 22 febbraio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni

Luca Nardi avanza a Dubai, nulla da fare invece per Andrea Vavassori
Il sabato di partite sul cemento a Dubai ha relagato un nuovo sorriso a Luca Nardi, dopo l'amarezza della rimonta sognata ma non completata a Doha contro Carlos Alcaraz: il 21enne di Pesaro ha infatti superato il primo ostacolo nel torneo degli Emirati, sconfiggendo il sudafricano Lloyd Harris 6-3, 7-5 in 93' di gioco.Nonostante la potenza a livello di servizio dell'avversario odierno (ben 19 gli ace messi a segno), Nardi non si è scomposto più di tanto, mettendo subito dalla sua parte il primo set con un immediato 3-0 di parziale e chiudendolo in nove giochi complessivi, dopo poco più di mezz'ora in campo.
Decisamente più equilibrata la seconda frazione, che ha visto un testa a testa continuo, senza break né da una parte né dall'altra, fino al 5-5. L'undicesimo game, di fatto, è stato quello decisivo, con il pesarese capace di vincerlo ai vantaggi prima di conquistare gioco, partita e incontro sul proprio servizio.
Nel secondo turno Nardi incontrerà l'ungherese Marton Fucsovics, testa di serie numero 4 del torneo, che si è sbarazzato sello slovacco Jozef Kovalik con un netto 6-0, 6-1 in appena 44'. Nardi è l'unico italiano rimasto in competizione: l'altro azzurro, Andrea Vavassori, è stato infatti eliminato da Botic van de Zandschulp, che si è imposto 6-1, 6-3 in 67'.