Trentenne arrestato per droga a Savona: il giudice dispone i domiciliari in attesa dell’udienza di fine gennaio

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Tribunale Savona

Savona. Si è svolta l’udienza di convalida per il trentenne savonese fermato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giudice Amerio, dopo aver convalidato l’arresto, ha accolto la richiesta dei legali del giovane, gli avvocati Alessandro Parino e Alessio di Blasio, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari e rinviando il procedimento all’udienza del prossimo 30 gennaio.

L’operazione che ha portato al fermo era scattata a seguito di alcuni servizi di osservazione della Squadra Mobile nelle zone di via Verdi, via Torino e Villapiana, dove l’uomo era stato notato incontrare soggetti gravitanti nel mondo della tossicodipendenza, specialmente nelle ore pomeridiane.

La successiva perquisizione, condotta con l’ausilio del Nucleo Sicurezza Urbana della Polizia Locale e dell’unità cinofila Rey, aveva permesso di rinvenire nell’abitazione e nelle pertinenze del trentenne oltre quattro etti di droga tra hashish, cocaina e marijuana.

Nello specifico, gli agenti avevano sequestrato tre panetti di hashish da 100 grammi l’uno, ulteriori 60 grammi della stessa sostanza già suddivisi in dosi, circa 20 grammi di cocaina, 30 grammi di marijuana e la somma di 1300 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

In merito alla posizione del trentenne, i legali Parino e Di Blasio hanno dichiarato: “Valuteremo riti alternativi, il nostro assistito non ha precedenti specifici, ha una famiglia e lavora, ci auguriamo che possa essere valutata una sentenza che tenga conto di tutto ciò”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti