Trenitalia, niente aumento dei biglietti: dopo i disagi accolte le richieste della Regione Liguria
- Postato il 18 gennaio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni
Liguria. “Aggiornati i canali di acquisto di Trenitalia, a seguito richiesta di Regione Liguria di sospendere l’aumento dei biglietti e abbonamenti del 2,5% previsto dal Contratto di Servizio in vigore. I titolari di biglietti singoli e abbonamenti settimanali, mensili e annuali con validità a partire dal 1° gennaio 2025, potranno ottenere la restituzione della differenza del costo dei titoli di viaggio del Regionale di corsa singola acquistati tra il 1° gennaio 2025 e il 17 gennaio 2025 e degli abbonamenti acquistati tra il 25 dicembre 2024 e il 17 gennaio 2025. Le tempistiche e modalità di restituzione dedicate alla differenza dei due prezzi saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso i canali informativi di Trenitalia“.
Con questa nota Trenitalia annuncia di avere accordato lo stop all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti che era stato richiesto dalla Regione Liguria nei giorni scorsi, dopo la raffica di disagi dovuti a problemi tecnici, cantieri e altri disservizi – l’ultimo in ordine di tempo venerdì mattina per un treno fermo tra Genova e Savona.
Ancora però non sono state state definite le tempistiche e le modalità di restituzione del denaro in più già versato dagli utenti ma – precisano da Trenitala – le stesse saranno comunicate “nei prossimi giorni attraverso i canali informativi” dell’azienda.
Ad annunciare quello che sarebbe stato un dietrofront sugli aumenti previsti da Trenitalia era stato lo l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola dopo una riunione di giunta.