Elodie, 6 anni e una malattia rarissima che colpisce gli organi interni: l’appello per sostenere le cure
- Postato il 17 gennaio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni
Genova. “Elodie, una bambina vivace e piena di energie, sta affrontando una delle sfide più difficili della sua giovane vita. Colpita dalla SEU, una grave malattia che ha danneggiato i suoi reni e compromesso gli organi vitali, ha trascorso tre mesi in rianimazione tra intubazione, dialisi e terapie intensive”.
A testimoniare questa storia Genova Inclusiva che lancia un appello a tutti i genovesi: “Dopo una lunga degenza di un anno presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, Elodie ha continuato le sue cure ricoverata presso un istituto di cura e riabilitazione per altri sei mesi per poi continuare privatamente ed infine intraprendere un complesso percorso riabilitativo all’estero. Purtroppo Il suo cammino verso la guarigione è ancora lungo e complesso. Le sue condizioni richiedono cure ed interventi medici, controlli specialistici e terapie riabilitative continue ed avanzate per recuperare le sue capacità motorie e migliorare la qualità della sua vita”
Cure importanti che richiedono risorse altrettanto importanti: “I costi di queste cure sono estremamente elevati e rappresentano un peso insostenibile per la sua famiglia, già messa a dura prova. Per questo motivo, il comitato Genitori di Genova Inclusiva lancia un appello a tutta la comunità genovese affinché mostri la sua solidarietà – si legge nella lettera di Genova Inclusiva – Elodie ha ancora una possibilità concreta di migliorare, ma ha bisogno del sostegno di tutti noi. È il momento di unirci per aiutarla a tornare a vivere la sua infanzia con serenità e speranza”
Per aiutare Elodie e la sua famiglia, è stata attivata una raccolta fondi: “Anche un piccolo contributo può fare la differenza” Per donare e seguire gli aggiornamenti sul suo percorso, è stata pubblicata una raccolta fondi su una nota piattaforma on line, raggiungibile a questo LINK
Sono stati attivati anche punti fisici, dove ognuno può donare quello che riesce: ‘Bar Sympa’ in via Simone Pacoret de Saint Bon a Multedo; agenzia viaggi ‘Perché No’ sul lungomare di Pegli; ‘Torrefazione Palli’ sul lungomare di Pegli; ‘Abbigliamento uomo donna A&G’ sul lungomare di Pegli; ‘Intimamente Noi’ sul lungomare di Pegli; negozio bimbi ‘C’era una volta’ sul lungomare di Pegli; boutique ‘San Giorgio’ sul lungomare di Pegli; bar ‘Peretti’ sul lungomare di Pegli; palestra ‘Pegli Gym’ di via Teodoro di Monferrato; ‘Attardi Bread & Breakfast’ di via Pallavicini; ‘Vinlove caffè’ di via Opisso; pub ‘Molly Malone’ di via dei Reggio
“Insieme possiamo fare la differenza per Elodie e la sua famiglia – conclude la lettera – Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire”