Tpl, prima fase delle procedure di raffreddamento: oggi, 23 settembre, l’incontro sindacati – azienda

  • Postato il 23 settembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
TPL Savona bus generica

Savona. Si terrà questo pomeriggio, alle 17,30, l’incontro previsto dalla prima fase delle procedure di raffreddamento attivate per tentare di trovare soluzioni concordate alle problematiche dei lavoratori e del servizio di trasporto pubblico.

Un incontro richiesto dai sindacati lo scorso 13 settembre e riguardante “le problematiche di seguito specificate”: avevano spiegato i rappresentanti dei lavoratori  – necessità di ristabilire corrette relazioni sindacali/industriali, finalizzate al raggiungimento di soluzioni concordate con la RSU alle nuove iniziative riguardanti la gestione del servizio e del lavoro in Tpl Linea.

Rivalutazione delle iniziative assunte unilateralmente dall’Azienda, riguardanti i reparti Verifica titoli di viaggio, rimessaggio/lavaggio autobus, biglietterie, mansioni dei conducenti, facenti parte della contrattazione aziendale di secondo livello nello specifico per quanto riguarda, l’organizzazione del lavoro, modalità di assunzione del personale, i livelli occupazionali, i carichi di lavoro, contratti di lavoro applicati.

Ripristino di corretti livelli occupazionali per il personale viaggiante, per lo svolgimento dei servizi in affidamento. Necessità di chiarimento da parte della Direzione e Presidenza di Tpl Linea sulla condivisione delle intese raggiunte con gli Enti proprietari di Tpl Linea e concedenti il servizio propedeutiche allo stipulato contratto di Servizio, Accordo quadro con Provincia di Savona del 23 gennaio 2023 e il Protocollo di intesa con il Comune di Savona del 18 Maggio 2023.

“Necessità, – continuava la nota a firma di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, SIAL-COBAS, UGL-FNA RSU TPL Linea Savona – di dotare l’Azienda di un piano industriale che contenga i tempi, le modalità di ammodernamento del parco autobus considerando come prioritario il mantenimento del servizio erogato e i necessari livelli di affidabilità e sicurezza da mantenere”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti