Toyota, KINTO e AS Roma insieme per educare i giovani alla sicurezza stradale
- Postato il 31 marzo 2025
- Foto Del Giorno
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Per il terzo anno consecutivo, Toyota Motor Italia e KINTO, confermano il loro impegno nella promozione della sicurezza stradale, sostenendo il progetto educativo “Tieni in Gioco la Vita”, promosso da AS Roma e Automobile Club Roma. Un’iniziativa di grande valore che coinvolge oltre 140 studenti di tre istituti superiori romani, chiamati a riflettere sull’importanza di comportamenti responsabili alla guida.
L’iniziativa nasce in risposta a dati drammatici: ogni anno a Roma si contano oltre 13.000 incidenti, più di 16.000 feriti e circa 150 vittime, molte delle quali tra i più giovani. Il programma si articola in una parte teorica e una pratica. Dopo una sessione formativa presso la Biblioteca Arcipelago Auditorium, i ragazzi si sono cimentati in prove di guida sicura su quattro vetture Toyota (Aygo X e Yaris Cross Full Hybrid) sotto la guida di istruttori esperti.
Per Toyota, la sicurezza è il cuore della mobilità futura. L’azienda investe costantemente in tecnologie avanzate come il sistema Toyota T-Mate, che integra dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) e il pacchetto Toyota Safety Sense. Tra le funzioni chiave: frenata automatica d’emergenza, assistenza alla guida proattiva, arresto di emergenza in caso di malore del conducente e avvisi per dimenticanze sui sedili posteriori o apertura sicura delle portiere.
Il progetto si inserisce in un impegno più ampio, che vede Toyota, KINTO e AS Roma attive anche su temi di inclusione e mobilità sostenibile. Un esempio convincente di come sport e industria possano educare le nuove generazioni alla cultura della sicurezza.
L'articolo Toyota, KINTO e AS Roma insieme per educare i giovani alla sicurezza stradale proviene da Il Fatto Quotidiano.