Topolino arriva in F1: la nuova partnership con Disney punta a grandi e piccini
- Postato il 20 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

La F1 ha annunciato un nuovo accordo con la Disney che, a partire dal 2026, porterà Topolino e i suoi amici sulla griglia del Circus
Disney e F1 insieme per portare Topolino e i suoi amici sulla griglia, a partire dal 2026. La nuova partnership commerciale che lega il Circus alla multinazionale statunitense punta ai più piccoli, sempre più coinvolti nella massima serie. il pubblico giovanissimo è in crescita, come dimostrano i dati: più di quattro milioni di bambini, tra gli 8 e i 12 anni, seguono i Gran Premi tra Europa e Nord America.

Imola riaccende il mondiale e, con esso, l’entusiasmo degli spettatori. Quello che si temeva sarebbe stato un assolo McLaren, dopo un inverno di speranze verso un “mondiale aperto”, sembra ora realisticamente in discussione. Red Bull e Max Verstappen si avvicinano al duo di Woking, promettendo battaglia già dai prossimi due appuntamenti del triple-header europeo, a Monaco e a Barcellona.
Imprevedibilità in pista vuol dire interesse da parte dei tifosi, che pure pareva inizialmente scemare dopo le prime tappe del 2025. Ma il successo della Formula 1 è un dato incontrovertibile e sempre più brand da tutto il mondo – e da tutti i settori – vogliono cominciare a farne parte. Dal 2026, quindi, spazio anche a Disney e “Mickey & Friends“, con tutti i personaggi dell’Universo di Topolino.
Topolino in F1 dal 2026: merchandising, esperienze e contenuti
“La nostra collaborazione con Disney si preannuncia brillante – dichiara la CCO della Formula 1, Emily Prazer – Faremo conoscere il mondo di Mickey & Friends ai nostri fan e viceversa. Si inserisce perfettamente nella nostra visione di oltrepassare le barriere dello sport per entrare in un mercato più ampio e, in cambio, avvicineremo la Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo”
“È un’accoppiata fantastica, poiché entrambi i marchi sono noti per aver superato i propri limiti e per aver regalato divertimento ed emozioni a milioni di persone. Non vedo l’ora di vedere cosa escogiteranno i nostri team per il circuito e oltre“.
Entusiasmo anche da parte di Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products: “Mentre celebriamo quasi un secolo dalla nascita dell’Universo di Topolino, la nostra collaborazione con la Formula 1 offre un’opportunità unica di unire due giganti dell’intrattenimento per creare prodotti che i fan ameranno. Questa entusiasmante collaborazione si svilupperà su un palcoscenico globale, con contenuti ed esperienze indimenticabili, pensati per i fan della Disney e della Formula 1“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1 & Disney
L'articolo Topolino arriva in F1: la nuova partnership con Disney punta a grandi e piccini proviene da F1ingenerale.