Tifoserie Genoa e Samp, sale la tensione: assembramenti tra Brignole e la Foce

  • Postato il 19 settembre 2024
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
caschi starhotel

Genova. Momenti di tensione questa sera, giovedì 19 settembre, a Genova nella zona della Foce e di Brignole per quelle che a tutti gli effetti sono sembrate le prove generali di un possibile scontro tra tifoserie di Genoa e Sampdoria.

Alcune decine di ultrà, vestiti di nero, con caschi bianchi a coprire il volto e alcuni armati di bastoni, si sono assembrati sotto lo Starhotel President, in Corte Lambruschini, un tempo sede della Sampdoria.

Sul posto le forze dell’ordine con digos e polizia in assetto antisommossa: diversi blindati tra piazza Delle Americhe, il piazzale della Stazione e Borgo Incrociati.

Un altro gruppo di tifosi che si era riunito in via Monticelli, a Marassi, e sembrava essere in procinto di raggiungere Brignole ma poi la collisione tra le due fazioni è stata congelata.

Negli ultimi giorni il rischio di scontri tra tifoserie di Genoa e Sampdoria è stata interessata da una vera e propria escalation. Appena martedì sera c’era stata una “quasi” rissa nella zona di piazza Alimonda, poi evitata grazie all’arrivo di carabinieri e del reparto mobile.

La questura ha fatto sapere che i servizi interforze di prevenzione, vigilanza e presidio del territorio saranno potenziati in vista del derby di mercoledì 25 settembre.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti