“Ti faccio un pomp**no, chiudi gli occhi”: le scuse scioccanti di Bella Hadid a un giornalista
- Postato il 14 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Gli imprevisti nel lavoro del giornalismo sono all’ordine del giorno. Capita che si inizi una intervista in ritardo o che, a causa di una serie di sfortunate coincidenze, l’incontro con l’artista si debba – nella migliore delle ipotesi – posticipare o – nella peggiore – cancellare. Ne sa qualcosa la modella Bella Hadid che ha dovuto cambiare giorno e ora dell’intervista precedentemente fissata con il giornalista di “Vogue”.
Quando i due si sono incontrati, come riporta il Daily Mail, la modella ha cercato di scusarsi goffamente e con ironia, rivolgendo delle scuse inaspettate al giornalista. “Non amo cancellare gli impegni di lavoro – ha esordito Bella Hadid -. Ti faccio un pom**no a parte! Basta che chiudi gli occhi!”. Imbarazzo e qualche risatina e si è andati avanti con l’intervista.
La modella convive, a fatica, con la malattia di Lyme, l’endometriosi, la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e il disturbo disforico premestruale (PMDD). L’idea di Bella Hadid è quella di fare un appello affinché le donne possano prendere il congedo, di almeno due settimane, per le mestruazioni. Sono mille le difficoltà di lavorare sulla passerella, quando non si è al massimo della forma: “Abbiamo il ciclo. Stai facendo uno shooting per Victoria’s Secret col ciclo, e con l’endometriosi. Questo dovrebbe essere illegale”.
E ancora: “Ne parlerò alla Casa Bianca, perché dovremmo letteralmente vietare che le donne lavorino nella settimana del ciclo. E anche nella settimana precedente, ad essere onesti”. Inoltre “spesso sosteniamo dei ritmi forsennati nella moda, lavorando 14 ore nella moda. E cosa succede? Alla fine questo porta a un crollo emotivo e fisico. Io faccio terapia per lavorare sulla mia autostima”.
Bella Hadid ha una certezza: “Lavorare può essere difficile perché nessuno capisce davvero le malattie croniche e ammetto che ci sono casi in cui mi riesce persino difficile fare una doccia. Quando ho un giorno libero, se riesco a farmi una doccia e prepararmi la colazione, lo considero un traguardo. Anche perché certe mattine capita che dolori lancinanti mi travolgano”.
Ad aiutarla e alleggerirle la vita c’è il fidanzato, il cowboy Adan Banuelos, con il quale la modella convive in Texas da qualche tempo. Il ricordo va al primo incontro: “Per me è stato come prendere una boccata d’aria fresca. Ero ad una fiera equestre…È entrato, ha praticamente camminato nella sala delle esposizioni, dove si svolgono tutte le attività della fiera. Mi stavano sistemando un cappello da cowboy. L’ho visto e ho pensato: è lui… Ho sempre voluto il cowboy. E lasciami dire, è piuttosto bello”.
Cos’è l’endometriosi – “È una malattia ginecologica cronica che in Italia colpisce il 10-15% delle donne in età fertile (fonte Ministero della Salute)”, spiega il professor Massimo Candiani. Consiste nell’insediamento e nella crescita fuori sede di tessuto endometriale, ossia la mucosa che riveste la parete interna dell’utero e che si sfalda durante il ciclo mestruale. L’impianto anomalo dei frammenti di endometrio sulla superficie di altri organi quali ovaie, tube, intestino, vagina e vescica, causa: uno stato infiammatorio dei tessuti; la formazione di tessuto cicatriziale e aderenze che, se trascurati, possono anche causare infertilità. (dal sito dell’Ospedale San Raffaele)
L'articolo “Ti faccio un pomp**no, chiudi gli occhi”: le scuse scioccanti di Bella Hadid a un giornalista proviene da Il Fatto Quotidiano.