Meghan Markle assume un’ex dipendente di Bill Gates: ecco chi è la super esperta di “gestione di operazioni ad alto rischio per individui con patrimonio elevatissimo”
- Postato il 13 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Meghan Markle fa sul serio e, per gestire la sua crescente attività imprenditoriale, ha ingaggiato una professionista di alto profilo con un curriculum di tutto rispetto. Si tratta di Sarah Fosmo, 45 anni, ex dipendente di Bill Gates, che è stata nominata, come riporta in esclusiva Page Six, capo dello staff personale della Duchessa del Sussex. Un ruolo cruciale per supportare Meghan in quello che fonti vicine alla coppia definiscono un delicato “periodo dinamico di crescita”. La Fosmo, infatti, dovrà sovrintendere al lancio e allo sviluppo dei nuovi ambiziosi progetti di Meghan: la serie Netflix dedicata al lifestyle “With Love, Meghan“, la sua linea di prodotti “As Ever” e il nuovo podcast “Confessions of a Female Founder”.
Il profilo di Sarah Fosmo è quello di una manager esperta e abituata a operare in contesti complessi e ad alta pressione. Ha lavorato per sei anni presso Gates Ventures, l’ufficio privato del co-fondatore di Microsoft, ricoprendo il ruolo di vicedirettrice dell’amministrazione esecutiva fino al dicembre 2024. In precedenza, aveva collaborato con il guru americano del “self-help” Tony Robbins. Sul suo profilo LinkedIn, la Fosmo si descrive come specializzata nella “gestione di operazioni ad alto rischio per individui con un patrimonio netto elevatissimo” e “abile nel gestire situazioni di grande pressione, pur mantenendo i principi con compostezza e professionalità”. “Sarah porta con sé una vasta esperienza, perfetta per guidare le ambiziose iniziative dei Sussex”, ha spiegato una fonte vicina alla coppia al Telegraph. “La sua competenza e la sua leadership costante sono fondamentali per affrontare questo dinamico periodo di crescita”.
Mentre Meghan si struttura con una figura dedicata, il Principe Harry, 40 anni, al momento non ha un suo capo di staff personale. Il suo precedente uomo di fiducia, Josh Kettler, da lui fortemente voluto, ha lasciato l’incarico nell’agosto 2024 dopo soli tre mesi di prova, pochi giorni prima del controverso tour dei duchi in Colombia. Le ragioni dell’addio lampo di Kettler restano avvolte da versioni contrastanti. Secondo indiscrezioni riportate all’epoca dal Daily Mail, si sarebbe trattato di un “addio volontario per le impossibili condizioni di lavoro” e perché c’erano “aspetti con cui non si sentiva a suo agio”. Ufficialmente, invece, fonti vicine ai Sussex (riportate da People) hanno parlato di “decisione consensuale”, in quanto Kettler “non era la persona giusta per il ruolo” essendo stato assunto in prova.
Attualmente, a coadiuvare Harry come consulente personale è Lianne Cashin, che era l’assistente esecutiva di Kettler e che continua a ricoprire il ruolo di responsabile delle operazioni per l’organizzazione Archewell dei Sussex da quasi quattro anni. Secondo la stampa britannica, la Cashin, definita “consulente preziosa con una profonda conoscenza operativa”, sarebbe stata la stratega dietro la recente e tanto discussa intervista rilasciata da Harry alla BBC, in cui il principe si era sfogato dopo la sconfitta nella battaglia legale per ottenere la protezione della polizia nel Regno Unito. L’accoppiata Cashin-Fosmo avrà dunque il compito di guidare i Duchi di Sussex in questa nuova fase. La nomina di Fosmo per Meghan arriva dopo una lunga scia di dimissioni che ha caratterizzato lo staff di Harry e Meghan fin dal loro matrimonio nel 2018 (almeno 18 membri avrebbero lasciato volontariamente l’incarico). Un “turnover” record che ha alimentato speculazioni sulla difficoltà di lavorare per la coppia. Con l’arrivo di Sarah Fosmo, Meghan sembra voler dare una svolta manageriale e strutturata al suo “impero” lifestyle in espansione. Resta da vedere se questa nuova configurazione porterà la stabilità e i risultati sperati. Un portavoce della coppia, contattato da Page Six, non ha per ora rilasciato commenti sulla nomina.
L'articolo Meghan Markle assume un’ex dipendente di Bill Gates: ecco chi è la super esperta di “gestione di operazioni ad alto rischio per individui con patrimonio elevatissimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.