“Thomas Markle è ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono gravi”. L’appello del fratello di Meghan: “Mia sorella abbia compassione per lui, sta lottando per la vita”

  • Postato il 4 dicembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Thomas Markle è ricoverato in terapia intensiva in un ospedale delle Filippine e le sue condizioni sarebbero gravi. Il padre della duchessa del Sussex, oggi 81 enne, non ha rapporti di alcun tipo con la figlia dal 2018, quando lei convolò a nozze con Harry, il suo principe inglese. Ad occuparsi dell’uomo, da tempo, sarebbe il figlio Thomas jr che avrebbe chiarito come la vita del padre verserebbe in “grave pericolo”. “Io prego che sarà forte abbastanza per poter sopravvivere” avrebbe aggiunto invitando tutti nel mondo “a pregare per lui”. Tutti, nel mondo, compresi gli Stati Uniti ed in particolare la California.

In questi giorni Meghan è impegnata nella promozione dei suoi prodotti natalizi, completamente assorbita dal racconto social e su Netflix della sua vita perfetta, in una famiglia unita e amorevole. A lei, il fratello ha rivolto un appello diretto e molto preciso: “Il mio unico desiderio è che Meghan mostri un po’ di compassione per mio padre che sta letteralmente lottando per la sua vita”. Senza mezzi termini, Thomas Markle JR ha parlato chiaro con quella sorella che ha tagliato i ponti con la sua famiglia alla vigilia delle nozze con Harry, per evitare che chiunque potesse rovinarle la festa. Il difficile rapporto tra di loro si sarebbe rotto definitivamente quando suo padre, ex direttore delle luci e vincitore di un Grammy, decise di vendere delle foto ai tabloid violando le regole della corona e il desiderio della figlia di mantenere un profilo basso e discreto. Da anni Thomas Markle combatte con una salute precaria, nel tempo ha superato due attacchi di cuore, un infarto e un terremoto, ma tutto questo non è bastata a riavvicinare la figlia che ora si è data un titolo nobiliare e vive (e racconta) una vita da favola nella parte più ricca della California.

Il giorno delle nozze con il suo principe, Meghan percorse la navata della cappella di St George, a Windsor, accompagnata dal suocero, l’allora principe del Galles, Carlo. Thomas Markle dichiaro’ al Daily Mail che il gesto era stato “il più gentile e carino da fare” e che sarebbe sempre stato in debito per questo. Ma da allora le occasioni per trasformare questi propositi di “pace” in fatti concreti non si sono mai presentate. Meghan non ha mai fatto conoscere i suoi figli al nonno materno né tanto meno il suo principe. Dallo scorso gennaio il padre si è trasferito nelle Filippine insieme al figlio Thomas JR per “scappare dalle continue sollecitazioni a ricordargli dell’allontanamento dalla figlia. Cosi il padre di Megan avrebbe spiegato ai tabloid la decisione di spostarsi verso Oriente. “Ogni giorno c’era una storia, un articolo su Megan e Harry ed era il promemoria continuo del fatto che mia figlia non mi parla più. Io ancora non capisco perché continua a ignorarmi – aveva aggiunto – il mio unico desiderio è quello di riuscire a vedere i mie nipoti prima di morire”.

L'articolo “Thomas Markle è ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono gravi”. L’appello del fratello di Meghan: “Mia sorella abbia compassione per lui, sta lottando per la vita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti