Test F1 | In Bahrain Wolff lancia una stoccata alla FIA e ammette che un team è più veloce di tutti

  • Postato il 11 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Toto Wolff è stato intervistato durante i Test in Bahrain, dichiarando la sua squadra favorita e citando il caso motori

Toto Wolff è tornato a parlare in un’intervista per SkySport Italia durante la prima giornata di Test in Bahrain. La Mercedes è ovviamente al centro dell’attenzione per il caso motori, ma Toto si è voluto concentrare su quello che ha raccolto la squadra fino ad ora e anche dire il suo pensiero su altri Team.

Toto è partito con il dire come sono andati i tre giorni di Barcellona e la prima mattinata di oggi. “A Barcellona in verità era un shakedown. Niente di più, niente di meno. Sono andati però molto bene”. Poi Wolff ha proseguito l’intervista parlando un pochino di come è andata la mattina di Mercedes in questo primo giorno di Test di F1 in Bahrain.

F1 | Zak Brown sul caso Power Unit: c'è il rischio di non vedere i motorizzati Mercedes a Melbourne?
F1 | Zak Brown sul caso Power Unit: c’è il rischio di non vedere i motorizzati Mercedes a Melbourne?

La previsione a sorpresa di Wolff

Il TP della Mercedes ha anche parlato del Team favorito per quest’anno. “A Barcellona non abbiamo visto Max e la Red Bull fare giri veloci. L’abbiamo visto oggi, quindi è totalmente diverso. La Red Bull per noi è la macchina più veloce, il motore più completo.” Non solo Red Bull però: “Anche la McLaren è veloce, per quello tutto comincia oggi per la stagione, non a Barcellona.”

Wolff ha anche detto che la Mercedes sembra indietro in questo momento: “Non ci sentiamo pronti perché vediamo che oggi con la macchina, il bilanciamento, il setup, il degrado degli pneumatici e il management di energia con il motore non è affatto soddisfacente.”

Ovviamente Toto ha anche parlato del caso motore, lanciando una stoccata alla FIA e a quello che sta succedendo: “Abbiamo fatto degli sviluppo del motore, è una cosa che dura lungo. Per quello è un po’ stupefacente che cose possano cambiare così velocemente. Ma è come funziona la Formula 1, sono le squadre e gli altri motoristi che pensano che abbiamo un grande vantaggio per le cose come le abbiamo fatto. Sono tante cose che si discutono. È come sempre.”

Leggi anche: Test F1 | In Bahrain tocca a Leclerc, la Ferrari a caccia nuove risposte: la cronaca in diretta del DAY 1 – LIVE

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Test F1 | In Bahrain Wolff lancia una stoccata alla FIA e ammette che un team è più veloce di tutti proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti