Test F1 | In Bahrain Ferrari sorprende e mette paura nel paddock

  • Postato il 13 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

La Ferrari ora inizia a far paura dopo i primi Test in Bahrain: ecco cosa si dice nel paddock

È una bella Ferrari quella vista durante i primi Test di F1 in Bahrain. Una SF26 che ha permesso a Leclerc e Hamilton di completare 420 giri, appena due giri in meno di McLaren ma tanti in più rispetto a Red Bull e Mercedes, quest’ultima alle prese con numerosi problemi. Problemi che la Ferrari non ha mai riscontrato, neppure quello che ha fermato Hamilton negli ultimi 10 minuti dell’ultimo giorno.

ferrari sf-26 soluzioneQuello che sorprende è anche il passo gara messo in mostra da Leclerc e Hamilton in questi 3 giorni. I due piloti, ieri e oggi, si sono concentrati a simulare l’intera gara di 56 giri, dando veramente ottimi segnali. Ma la cosa incredibile è che tutta questa distanza è stata coperta da un’unica unità di motore, che Ferrari aveva già montato a Barcellona.

Le voci dal paddock

Il team di Maranello tra i Test di Barcellona e questi primi Test in Bahrain ha completato 840 giri, ben 72 in più di Haas (sua motorizzata) e 76 in più di Mercedes. Ma a parte l’affidabilità, che ormai sembra confermata, sono le prestazioni sul passo gara che hanno fatto stupire gli addetti ai lavori. Infatti, secondo quanto riportato da Ted Kravitz, la simulazione gara di Leclerc di ieri è stata più veloce di quella di Russell di ben 28 secondi.

Un dato spaventoso, che ma che può trovare una spiegazione forte negli ultimi aggiornamenti portati da Ferrari per questi primi Test di F1 in Bahrain. Infatti, sempre secondo voci di paddock, la nuova SF26 viene vista come un viene definito un “aeroplano”. Questo grazie alla nuova ala anteriore, il diffusore e il fondo portati dal team, che hanno trasformato completamente la vettura.

I veri valori in campo si vedranno ovviamente solo a partire da Melbourne, ma questa Ferrari, nata finalmente nel silenzio, inizia a far paura a tutti.

Leggi anche: F1 | Test Bahrein, dove si piazza la Ferrari SF-26: il parere di Charles Leclerc esalta i tifosi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Test F1 | In Bahrain Ferrari sorprende e mette paura nel paddock proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti