Tentata aggressione al vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana
- Postato il 21 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Regione. Come riporta l’ANSA, il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, è stato vittima di un’aggressione verbale e di un tentativo di aggressione fisica ieri mattina, giovedì 20 febbraio, a Genova, mentre si apprestava a entrare nel palazzo della Regione in piazza De Ferrari. Secondo quanto reso noto dallo staff della Regione, “l’aggressore è stato inizialmente allontanato dall’assistente del vicepresidente e successivamente sono intervenute le guardie della vigilanza regionale, ma l’uomo si è dato alla fuga”.
“Con grande sconcerto, come Gruppo e personalmente, condanniamo fermamente l’aggressione subita dal vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, da sempre siamo contro ogni atto di violenza”. Lo afferma in una nota Rocco Invernizzi, capogruppo in Regione per Fratelli d’Italia. “Si tratta di un episodio inaccettabile che mina i principi fondamentali della democrazia e del rispetto reciproco – aggiunge Invernizzi – Esprimiamo la nostra solidarietà ad Alessandro Piana condannando con fermezza quanto accaduto ed invitiamo tutti al senso di responsabilità, affinché simili episodi non trovino spazio nella nostra società”.
“Solidarietà al vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana aggredito ieri sera a Genova. Condanniamo ogni forma di aggressione, certi gesti non sono assolutamente accettabili. La nostra vicinanza al vicepresidente Piana a cui auguriamo buon lavoro”, così il capogruppo del PD in Regione Armando Sanna, dopo l’aggressione subita dal vicepresidente Alessandro Piana.