Tarsia, scoperta maxi piantagione di marijuana
- Postato il 23 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Tarsia, scoperta maxi piantagione di marijuana

I finanzieri scoprono 717 piante di marijuana mimetizzate tra gli alberi a Tarsia (CS). La scoperta dopo una segnalazione aerea. Piantagione, poi, distrutta su ordine della Procura di Castrovillari
I militari della Guardia di Finanza hanno individuato a Tarsia una vasta piantagione di marijuana nascosta tra gli alberi, lontano da strade e zone abitate.
A TARSIA PIANTAGIONE DI MARIJUANA TRA GLI ALBERI
L’operazione è nata da una segnalazione della Sezione aerea delle Fiamme Gialle di Lamezia Terme, che durante un sorvolo ha notato una fitta area verde anomala in un bosco impervio. Da lì è scattato l’intervento a terra: i finanzieri hanno raggiunto la zona e scoperto 717 piante di cannabis, alte fino a due metri e già pronte per la raccolta.
Secondo le stime, la piantagione avrebbe potuto fruttare oltre un milione e mezzo di euro al mercato illecito. Nella stessa area è stato trovato anche un sistema di irrigazione realizzato con tubazioni disposte in filari, per alimentare la crescita delle piante.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, i militari hanno estirpato e distrutto l’intera coltivazione, mettendo fine a una delle più vaste piantagioni di marijuana scoperte negli ultimi mesi in Calabria.
LEGGI ANCHE: Platì, piantagione di marijuana in bunker sotto una stalla
Il Quotidiano del Sud.
Tarsia, scoperta maxi piantagione di marijuana