Sventata truffa a un’anziana di Motta San Giovanni: denunciato 27enne
- Postato il 2 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Sventata truffa a un’anziana di Motta San Giovanni: denunciato 27enne
Un 27enne napoletano è stato denunciato dai Carabinieri per tentata truffa ai danni di un’anziana a Motta San Giovanni. Il figlio della vittima ha sventato il raggiro.
MOTTA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA)- I Carabinieri della Stazione di Lazzaro hanno denunciato un 27enne napoletano per tentata truffa ai danni di un’anziana residente nel comune di Motta San Giovanni. L’uomo, probabilmente in collaborazione con altri complici, aveva tentato di mettere in atto il classico raggiro del “finto carabiniere”.
Il modus operandi prevedeva che la vittima, un’anziana, venisse contattata telefonicamente da un sedicente carabiniere che le chiedeva la consegna di denaro e gioielli per evitare l’arresto del figlio, coinvolto in un presunto incidente stradale. Successivamente, un complice si sarebbe recato presso l’abitazione dell’anziana per ritirare il bottino. Tuttavia, in questo caso, la vittima è stata più astuta del previsto. A rispondere al telefono è stato il figlio 60enne dell’anziana, che ha immediatamente compreso la natura della telefonata. Fingendosi il marito, ha trattenuto il truffatore al telefono, dando il tempo ai carabinieri del 112 di intervenire. Il 27enne è stato quindi identificato e denunciato per tentata truffa. Le indagini sono in corso per identificare eventuali complici.
Il Quotidiano del Sud.
Sventata truffa a un’anziana di Motta San Giovanni: denunciato 27enne