Promozione B: Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro

  • Postato il 31 marzo 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Promozione B: Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro

Share

È il momento felice di Giulio Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro. L’ennesima prestazione di rilievo è accompagnata da un gol pesantissimo segnato in casa della Bovalinese, con cui la squadra bianconera alimenta le proprie ambizioni. Serviva una super prestazione e questa è puntualmente arrivata, per la gioia di mister Verbaro, uno poco reclamizzato, ma molto efficace in panchina. Con lui migliorano tutti e in tanti, nelle fila della Pro Pellaro, meriterebbero di essere menzionati nella nostra top ten settimanale. La scelta ricade ancora su Giulio Morabito perché il centrocampista della Pro Pellaro continua a offrire brillanti prestazioni sotto tutti i punti di vista. Intanto è arrivato a quota 5 reti in campionato, ma al di là delle marcature, la sua presenza in campo si nota e si fa sentire. Efficace e concreto, conquista così i 10 punti che spettano al migliore di giornata. La nostra classifica, lo ribadiamo, tiene in conto il rendimento e ogni settimana viene attribuito un punteggio a scalare ai migliori dieci del campionato. I punti ottenuti si sommano per formare la classifica generale. Per Morabito è la seconda leadership settimanale in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Promozione B: Giulio Morabito in vetta alla Top Ten numero 21

Il centrocampista Morabito della Pro Pellaro precede Raso e Cesana

La giornata numero 27 premia pertanto Giulio Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro. Alle sue spalle torna a far punti Michele Raso della Virtus Rosarno, fra i più validi elementi della capolista, capace di conquistare un successo pesante in casa della Deliese. Da inizio stagione Raso è una gran bella certezza. Poi c’è una sorpresa, rappresentata da Cesana dell’Atletico Maida. Legge bene le azioni, offre spunti notevoli di qualità e si fa trovare pronto quando occorre. Bene così. Scorrendo la Top Ten settimanale, ecco il portiere Stillitano della Virtus Rosarno. Non deve compiere grandissime parate, però nel suo caso il rendimento rimane sempre elevato e resta una garanzia. Largo poi al giovane Simone Monteleone: classe 2008, lanciato quest’anno da Domenico Sisi fra i titolari, lo sta ripagando con ottime prove. E poi vede bene anche la porta. Il goleador Mena dello Stilomonasterace era e rimane una garanzia mentre Bargas ha ripreso a segnare per il Gioiosa Jonica. Il muro del Val Gallico è alimentato anche dalla presenza di Robaina. Luis Simigliani del Bianco è all’ennesima presenza nella Top Ten dei migliori. E poi ecco una menzione doverosa per Catalano della Pro Pellaro: 26 presenze in stagione e un contributo notevole alla causa bianconera.

Morabito sale in terza posizione

È il momento di Giulio Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro. Nella classifica generale, infatti, alle spalle di Ghergo dello Stilomonasterace leader con 59 punti e di Piccolo del Capo Vaticano con 54, arriva proprio lui. A quota 50 punti Carvajal del Val Gallico è affiancato infatti da Morabito della Pro Pellaro, pronto a giocarsi le proprie chance di vittoria nel finale di campionato. Un gradino più sotto a 49 punti ecco Simigliani del Bianco, il quale scavalca Galluzzo della Bovalinese, fermo a 48. Sapone della Pro Pellaro è 7° con 44 punti e precede Raso della Virtus Rosarno, salito a quota 43. Chiudono la Top Ten il ritrovato Bargas del Gioiosa Jonica e la new entry Stillitano della Virtus Rosarno con 33 punti.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Promozione B: Morabito centrocampista goleador della Pro Pellaro

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti