Superbike, Australia: Nicolò Bulega vince anche gara 2

  • Postato il 23 febbraio 2025
  • Moto
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

La prima tappa del mondiale di Superbike dominata dal pilota azzurro della Ducati

Inizia nel segno di Bulega il Mondiale di Superbike. Il pilota italiano della Ducati, dopo aver vinto gara 1 e Superpole Race, si è portato a casa anche Gara 2, risultando così il vero dominatore a Phillip Island, nella prima tappa del campionato di Superbike.

Bulega ha chiuso al primo posto gara 2, gestendo al meglio la corsa. Alle sue spalle si sono classificati Bautista, sempre su Ducati, e un eccellente Iannone, anche lui su Ducati. Il campione del mondo Razgatlioglu costretto al ritiro a 9 giri dal termine per problemi tecnici.

È stata la mia tripletta, sono molto felice. Grazie al mio team perchè la mia moto è stata perfetta per tutto il week-end. Sono davvero orgoglioso ma ora bisogna pensare alla prossima gara", le parole di Bulega al termine di gara 2.

Da notare che nelle Superpole Race, il podio è stato completamente italiano. Oltre a Bulega, arrivato primo al traguardo, anche Iannone (secondo) e Petrucci (terzo) sono saliti sul podio. Una tripletta azzurra che fa ben sperare per il prosieguo del Mondiale di Superbike. Bulega lascia l'Australia con la consapevolezza di avere le carte in regola per essere grande protagonista in stagione. Non è da tutti iniziare con ben tre successi di fila su altrettante gare disputate.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti