Sudtirol – Sampdoria LIVE (2-0): raddoppia Merkaj, black out Samp
- Postato il 31 agosto 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


SUDTIROL-SAMPDORIA 2-0 (8′ Casiraghi, 18′ Merkaj)
27′ Samp continua ad attaccare ma senza produrre occasioni particolarmente pericolose. Sudtirol che inizia già ad amministrare i tempi della partita: molto lento il rinvio di Adamonis.
23′ Conclusione alta di Cuni sul cross di Venuti. Samp che prova a proporsi ma manca concretezza e, soprattutto, stabilità difensiva.
21′ Botta da fuori a colpo sicuro di Venuti che finisce a lato.
18′ Raddoppio del Sudtirol! Merkaj! Pallone messo in area da rimessa laterale, serie di sponde che portano Merkaj in una posizione ghiottissima per colpire. Altra grande disattenzione difensiva: ora sono due i gol da recuperare.
14′ Occasione Samp! Prima tiro murato a Henderson, che poi dà dietro a Cuni che calcia verso la porta: blocca facilmente Adamonis. Intanto Merkaj, che prima sembrava fosse destinato al cambio, rientra in campo: botta al ginocchio momentaneamente superata, continua a giocare.
10′ Sampdoria punita subito dalla solità ingenuità in marcatura: difesa molto schiacciata in area, ma non sufficientemente reattiva a correre verso i riferimenti fuori da essa. Casiraghi ne ha approfittato ed è subito una gara in salita per la squadra di Donati.
8′ Casiraghi! La blocca subito il Sudtirol. Conclusione da fuori area raccolta dopo un rimpallo: la palla finisce in rete, nulla da fare per Ghidotti. Ancora una volta difesa poco rapida a uscire, nonostante il super gol del giocatore locale.
5′ Fase di studio tra le due formazioni con la Samp che inizia già a voler sfruttare le abilità di Cuni in profondità. In costruzione il modulo è una sorta di 4-3-3 proprio con l’ex Frosinone come riferimento centrale d’attacco. Tanta la densità dei difensori in fase di non possesso.
Si parte! Inizia Sudtirol-Sampdoria.
Primo tempo
Le formazioni:
Sudtirol: Adamonis, Kofler, Pietrangeli, Masiello, El kaouakibi, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi S, Merkaj, Pecorino
A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Martini, Mallamo, Italeng, Coulibaly, Davi F, Brik, Odogwu
Allenatore: Castori.
Sampdoria: Ghidotti, Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou, Ferri, Abildgaard, Depaoli, Henderson, Cherubini, Cuni,
A disposizione: Coucke, Benedetti, Pedrola, Giordano, Narro, Pafundi, Coda. Vulikic, Conti, Ricci, Malanca, Bellemo.
Allenatore: Donati.
Genova. La Sampdoria punta a riscattare la sconfitta della prima giornata e oggi si trova a Bolzano per affrontare il Sudtirol. Con Castori allenatore i trentini hanno perso una sola partita in casa: un dato che la dice lunga sulla forza della formazione biancorossa tra le mura amiche.
Nell’undici schierato da Donati spicca la scelta dell’attaccante: scelto Cuni dal primo minuto, Coda parte in Panchina. Albigaard titolare preferito a Bellemo.