Studente aggredito e rapinato in via Balbi, arrestato un 36enne
- Postato il 6 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Aggredito e derubato dello zaino in via Balbi: è successo a uno studente ventenne fuori sede, che ha subito segnalato l’accaduto al 112 consentendo così ai poliziotti di bloccare il rapinatore.
La segnalazione è arrivata alle 21.30 di lunedì. Il ragazzo ha riferito di essere stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha strappato lo zaino contenente un computer e un tablet, circa 2.000 euro il valore. Poi la fuga a piedi.
Alla centrale operativa della questura il giovane ha dato una descrizione dettagliata dell’aggressore e dei suoi spostamenti, aiutando così gli agenti di una volante, immediatamente intervenuta, a riuscire ad identificarlo poco dopo, in via Gramsci.
Portato in questura e interrogato l’uomo, un 36enne cittadino marocchino, ha dichiarato di avere buttato lo zaino del ragazzo in un cassonetto dei rifiuti durante la fuga, dopo aver consegnato i dispositivi elettronici a un complice. L’uomo aveva con sé anche un telefono che continuava a squillare e che è risultato essere stato rubato a una donna, che aveva fatto denuncia.
Il 36enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi, in attesa di convalida.