Stroncato da un infarto muore Carmelo Miceli
- Postato il 10 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Stroncato da un infarto muore Carmelo Miceli

Cresciuto nel Rende, bandiera del Lecce, aveva giocato con il Catanzaro, allenando nel Settore giovanile delle Aquile e del Cosenza. Per lui anche diverse panchine fra i Dilettanti in Calabria
Storico calciatore del Lecce e allenatore di diverse squadre in Calabria è morto oggi Carmelo Miceli, stroncato da un infarto a Rende, mentre stava passeggiando. L’ex allenatore delle giovanili del Cosenza avrebbe chiesto aiuto ai passanti che hanno allertato il 118, arrivato in tempi rapidi. Inutili, però, si sono rivelati i soccorsi nonostante le manovre di rianimazione del personale sanitario. Miceli è stato trasportato in ospedale dove è morto poco dopo.
Carmelo Miceli giocatore
Nato a Cosenza, cresciuto nelle giovanili del Rende, classe 1958, Carmelo Miceli da calciatore è diventato una bandiera del Lecce, club con il quale ha disputato quasi 300 partite. In carriera anche due stagioni da calciatore del Catanzaro (61 presenze e 2 reti).
La carriera da allenatore di Carmelo Miceli
Dopo aver smesso di giocare, eccolo in panchina: per Carmelo Miceli l’inizio da tecnico è avvenuto nel Settore giovanile del Cosenza, per passare poi alla guida del Messina, in prima squadra. Ha fatto da vice sia al Cosenza, sia al Catanzaro. Diverse le esperienze da allenatore fra i Dilettanti in Calabria, con Corigliano, Rossanese, Palmese, Montalto e Roggiano. Stroncato da un infarto, la morte di Carmelo Miceli a soli 67 anni ha lasciato sgomenti amici, conoscenti e appassionati di calcio.
Il Quotidiano del Sud.
Stroncato da un infarto muore Carmelo Miceli