Striscione allo stadio di Lamezia contro il sindaco Murone sul caso dell’audio “straccioni”
- Postato il 11 gennaio 2026
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 12 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Striscione allo stadio di Lamezia contro il sindaco Murone sul caso dell’audio “straccioni”

Striscione allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia contro il sindaco Mario Murone sul caso dell’audio “straccioni”
LAMEZIA TERME – Il “caso” dell’audio del sindaco Mario Murone arriva pure allo stadio D’Ippolito dove è in corso la partita del girone I di serie D Vigor Lamezia – Athletic Palermo. Prima del fischio d’inizio, dalla gradinata est occupata dai tifosi di casa, è apparso uno striscione con la scritta: “Sant’Eufemia è Lamezia! Murone sei tu lo straccione.. Cna”.
Un “caso” insomma che ormai, evidentemente, ha varcato i confini politici. In settimana, come si ricorderà, è diventato virale un audio WhatsApp in cui, durante una conversazione finita nel gruppo WhatsApp della Giunta, il sindaco Mario Murone avrebbe definito “straccioni” i residenti di Sant’Eufemia che si erano lamentati per le luminarie natalizie.
«Questo è un fatto gravissimo – aveva dichiarato Murone al Quotidiano il sindaco – perché in modo strumentale e fuorviante è stato utilizzato da un assessore un audio di una conversazione privata risalente al 17 dicembre, dove si parlava di diverse cose tra le quali dell’illuminazione natalizia e sono state estrapolate strumentalmente delle parole».
«La frase estrapolata – spiega – non era assolutamente indirizzata ai cittadini di Sant’Eufemia, ma era una critica «per la pochezza politica e morale di chi ha aggredito in quei giorni il Comune». Il giorno dopo lo scoppio del “caso”, si è dimesso l’assessore al Bilancio Giulia Bifano che, però, non ha mai fatto riferimento all’audio, così come lo stesso sindaco parlando di dimissioni per ragioni personali e professionali.
Il Quotidiano del Sud.
Striscione allo stadio di Lamezia contro il sindaco Murone sul caso dell’audio “straccioni”