Strage Viareggio,Moretti s'è consegnato
- Postato il 26 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 2 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Strage Viareggio,Moretti s'è consegnato
Si è costitutio in carcere l'ex Ad di Fs e Rfi, Mauro Moretti, dopo che la Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni per la strage alla stazione di Viareggio il 29 giugno 2009. "Sono pronto, senza accampare scuse di salute, perché ho la schiena dritta e la testa alta, come si sa. Vado, e spero che non sia per troppo tempo", ha detto Moretti al Corsera. Morirono 32 persone e altre 109 furono ferite per il deragliamento e l'esplosione di carri cisterna che portavano Gpl. Respinti i ricorsi, la Cassazione ha confermato anche altre 10 condanne. Continua a leggere...