Storie di artigiani, i 50 anni fra forbice e pettine di Mario

  • Postato il 20 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Storie di artigiani, i 50 anni fra forbice e pettine di Mario

Share

Grande traguardo per Mario Russo: in un’epoca dove le attività provano a resistere la sua compie invece 50 anni


RENDE – Mezzo secolo di attività sulle spalle. “Coiffeur Mario” a Saporito di Rende lo scorso 1° maggio ha spento le cinquanta candeline. Un grande traguardo raggiunto dal parrucchiere Mario Russo. Garbo e professionalità hanno contraddistinto l’instancabile lavoro del signor Mario in questi lunghi decenni. Dal 2009 è subentrato nell’attività il figlio Danilo che però non ha voluto modificare il “marchio” di famiglia. Un giusto e sentito riconoscimento al padre quello di preservare la denominazione di “Coiffeur Mario”.

Uomini e donne, giovanissimi, giovani e meno giovani hanno trovato in questi cinquant’anni un punto di riferimento dai Russo. Tutto ebbe inizio nel 1975 in via Giorgio De Chirico, undici anni dopo il trasferimento dall’altra parte della strada dove tuttora sorge il salone. Cinquant’anni di attività che hanno visto cambiare il mondo e, per restare in tema, ovviamente le mode.

Domenica, 25 maggio, alle ore 17 Mario, Danilo e la loro famiglia hanno organizzato un piccolo evento da “Coiffeur Mario” per celebrare “la quota 50” insieme a parenti, amici e clienti. Una festa di comunità per omaggiare la longevità e la resilienza dell’attività.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Storie di artigiani, i 50 anni fra forbice e pettine di Mario

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti