Sport Forever: archiviata con soddisfazione la Salita del Costo, l’attenzione va al Rally Regione Piemonte

  • Postato il 10 aprile 2025
  • Di ATNews
  • 1 Visualizzazioni
Sport Forever: archiviata con soddisfazione la Salita del Costo, l’attenzione va al Rally Regione Piemonte

Alessandro Rozio - premiazione alla Salita del Costo

“L’unica cosa strana è l’assenza del navigatore”. Commenta così l’esperienza vicentina Alessandro Rozio reduce dal brillante secondo posto in classe 1.600 e 4° fra le gruppo N alla Salita del Costo gara valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita. A bordo della Peugeot 106 è stato protagonista di una prestazione frizzante condotta sul filo dei secondi. “Alla fine dovrò davvero abituarmi a non sentire la voce nel casco” racconta Rozio. “E’ stata una bella esperienza dove mi sono divertito davvero tanto .”

Ma le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo week-end dove le strada della Langa cuneese sono pronta ad ospitare una delle competizioni più iconiche del panorama automobilistico internazionale. Il Rally Regione Piemonte è il secondo round del trofeo assoluto italiano e vedrà al via anche i protagonisti della Coppa Rally zona 1. L’appuntamento sulle strade albesi è l’occasione per Marcel Porliod per preparare al meglio il Rally Valle D’Aosta, gara di casa nella quale è d’obbligo far bene. Il giovane valdostano avrà a disposizione la Skoda Fabia Evo curata da Bianchi che dividerà con Eric Macori.

Le strade di casa sono un richiamo irresistibile per Sergio Patetta e Alessandro Alocco. Dopo la bella prestazione al Vigneti Monferrini qui ad Alba saliranno sulla Peugeot 208 Rally 4 R2 che li accompagnerà per tutta la stagione. Oltre a loro al “Regione Piemonte 2025” la Sport Forever schiera inoltre Piergiacomo Riva e Alessandro Mattio sulla Peugeot 208 Rally 4 di Bianchi. Sarà una Renault Clio Rally 5 seguita dal team Miele la vettura con la quale vedremo in gara Andrè Nicolet e Andrè Perrin mentre Stefano Sottimano e Andrea Zavattaro sono decisi a dare continuità ai risultati dopo il terzo posto di classe ottenuto a Canelli che fa parte però della zona 2. “Proviamo a far bene anche ad Alba e poi decideremo l’obiettivo da intraprendere finalizzato a raggiungere la finale di Messina.” Fra i navigatori Ismaele Barra sarà impegnato con Carlo Camere sulla Renault Clio Rally5.

Nella foto: Alessandro Rozio – premiazione alla Salita del Costo

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti